"Paga o tua nipote morirà": anziana terrorizzata dagli sms del cartomante

“Paga o tua nipote morirà”: anziana terrorizzata dagli sms del cartomante

Redazione

“Paga o tua nipote morirà”: anziana terrorizzata dagli sms del cartomante

Mar, 14/06/2022 - 07:38

Condividi su:


La 85enne terrorizzata, poi ha trovato il coraggio di chiamare la polizia

“Paga o tua nipote morirà”. Erano di questo tenore gli sms con cui un sedicente cartomante ha terrorizzato un’anziana perugina. L’uomo pretendeva dalla 85enne il pagamento di alcuni prodotti “magici” che l’anziana avrebbe ordinato.

La donna, dopo aver ricevuto varie minacce telefoniche, ha trovato il coraggio di chiedere aiuto alla polizia di Stato.

Dopo la segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura, gli agenti della Volante si sono immediatamente recati presso l’abitazione della 85enne. Al loro arrivo hanno trovato l’anziana che, tra le lacrime, ha raccontato agli operatori di aver ricevuto nel corso della mattinata numerosi messaggi sul telefono con i quali un sedicente cartomante le avrebbe intimato di ritirare e pagare alcuni prodotti ordinati. In caso contrario avrebbe ucciso appunto sua nipote.

I poliziotti, dopo averla tranquillizzata, hanno condotto una serie di approfondimenti sulla piattaforma utilizzata per l’invio della messaggistica e hanno suggerito alla 85enne di formalizzare una denuncia su quanto accaduto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!