Paga con assegno circolare falso, truffato gualdese per 7500 euro - Tuttoggi.info

Paga con assegno circolare falso, truffato gualdese per 7500 euro

Redazione

Paga con assegno circolare falso, truffato gualdese per 7500 euro

L’imbroglione 54enne ha anche usato le generalità di un’altra persona per acquistare un macchinario dal sito Subito.it
Mer, 22/10/2014 - 10:34

Condividi su:


Ancora truffe provenienti dal web. Questa volta il raggiro risale ai primi mesi del luglio scorso, quando la vittima, titolare di una ditta che aveva inserito sul portale “Subito.it” un annuncio per vendere un macchinario da falegnameria al prezzo di circa 7.500 euro, si era presentata alla Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino per sporgere una denuncia.

Una volta trovato il compratore e definiti i termini di consegna e pagamento, il proprietario del mezzo si era accordato con l’acquirente per concludere la compravendita. Quest’ultimo, però, rivelatosi un impostore, aveva pagato con un assegno circolare successivamente risultato falso.

Il truffato, dunque, messosi subito alla ricerca dell’imbroglione, è riuscito a risalire, tramite il web e con le generalità fornitegli dall’uomo, ad un’altra persona fisica,  completamente all’oscuro del fatto che con i suoi dati fosse stata perpetrata una truffa.

Le indagini compiute dai Carabinieri di Gualdo Tadino su utenze telefoniche, conti correnti bancari e autovetture in uso, hanno permesso di risalire alla vera identità del truffatore, un 54enne di Pavia con numerosi precedenti, denunciato per il reato di  truffa ai danni del querelante e per il reato di sostituzione di quella persona alla quale aveva indebitamente “rubato” le generalità e tutti i documenti ad esse collegati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!