"Paesi che vai", colazione con le bellezze di Perugia su Rai 1 LE IMMAGINI - Tuttoggi.info

“Paesi che vai”, colazione con le bellezze di Perugia su Rai 1 LE IMMAGINI

Redazione

“Paesi che vai”, colazione con le bellezze di Perugia su Rai 1 LE IMMAGINI

Orgoglio perugino: in tv la sua storia, i personaggi, i monumenti
Dom, 03/05/2020 - 10:54

Condividi su:


Questa mattina i perugini hanno potuto fare colazione in compagnia della loro meravigliosa città. Celebrate nella trasmissione di Rai 1 “Paesi che vai…”.

Un percorso tra i monumenti, gli artisti ed i personaggi che hanno fatto nei secoli la storia di Perugia. Da Braccio a Luisa Spagnoli. Fino a Dante Fontana, l’indimenticabile antiquario perugino appassionato della cultura britannica interpretato da Alberto Sordi nel film “Fumo di Londra”.

Attraverso figuranti la trasmissione ha raccontato alcuni momenti salienti e drammatici della storia di Perugia. Toccando alcuni degli storici edifici che sono rimasti nei secoli: Palazzo dei Priori, la Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo, il Tempietto, San Francesco al Prato, La Rocca Paolina, l’Arco Etrusco, la Basilica di San Pietro. Il tutto, impreziosito da splendide immagini aree riprese dai droni.

Una iniezione di orgoglio e di fiducia per Perugia che, come il resto d’Italia, si avvia ad entrare lentamente nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!