Padre Giuseppe Egizio lascia le parrocchie di montagna di Assisi: il grazie dei cittadini - Tuttoggi.info

Padre Giuseppe Egizio lascia le parrocchie di montagna di Assisi: il grazie dei cittadini

Flavia Pagliochini

Padre Giuseppe Egizio lascia le parrocchie di montagna di Assisi: il grazie dei cittadini

Grazie all'ex parroco sono state restaurate sei chiesine ed è nata una maggiore coesione e sinergia
Mar, 18/09/2018 - 10:47

Condividi su:


Padre Giuseppe Egizio saluta la montagna di Assisi dopo 15 passati alla guida delle parrocchie di Santa Maria-Santo Stefano in Costa di Trex-Santa Maria di Lignano e Santi Lorenzo e Anna di Porziano.

Domenica 15 ottobre circa 300 persone hanno preso parte all’ultima celebrazione eucaristica assisana presieduta da Egizio insieme al nuovo padre Paolo Bertapelle.  A seguire, una conviviale organizzata dalle associazioni e dalle confraternite del territorio, nel corso della quale all’ex parroco è stato donato un quadro realizzato dall’artista assisano Claudio Fronza raffigurante le sei chiese di montagna, il cui restauro non sarebbe mai stato possibile senza l’impegno di padre Egizio.

A lui – ricordano i cittadini delle zone succitate – si deve anche la nascita del Coro interparrocchiale e in generale una maggiore coesione e sinergia tra le varie zone della montagna. La giornata si è conclusa con uno spettacolo messo in scena dai bambini (ragazzi del catechismo e del dopo cresima).

Il sindaco Proietti, che arriva proprio dalla montagna assisana ma che era in America per impegni istituzionali, ha inviato un video messaggio per ringraziare padre Egizio “per il lavoro svolto, della disponibilità e dell’affetto manifestati in questi anni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!