Padel, la finale Coppa dei Club MSP si giocherà a Terni - Tuttoggi.info

Padel, la finale Coppa dei Club MSP si giocherà a Terni

Redazione

Padel, la finale Coppa dei Club MSP si giocherà a Terni

Mar, 07/03/2023 - 16:35

Condividi su:


Padel, a Terni la finale della Coppa dei Club MSP Italia. L'assessore Proietti "Terni sempre più città dello sport"

La finale nazionale padel MSP Italia per la prima volta si giocherà in Umbria. Stamattina, 7 marzo, nella sala consiliare di palazzo Spada, è stata presentata l’ottava edizione dell’atto conclusivo della Coppa dei Club, campionato nazionale amatoriale organizzato da MSP Italia, che si terrà dal 7 al 9 luglio al Ternana Padel di Campitello.
La Finale Nazionale vedrà scendere in campo le migliori formazioni italiane, vincitrici delle rispettive fasi territoriali: accanto ai padroni di casa del Ternana Padel e ai Campioni Nazionali in carica del Mas Padel di Roma, prenderanno parte squadre provenienti da 13 regioni d’Italia. Ci saranno i campioni di Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo, Marche, Basilicata, Sardegna, Molise, Veneto, Emilia Romagna, Puglia, Campania e Lombardia.

Padel, la Coppa dei Club

“Il 2023 segna un nuovo primato per la Coppa dei Club, con tutte le Regioni coinvolte che hanno superato il numero di iscrizioni della passata edizione, segno che il popolo del padel continua a crescere, giorno dopo giorno”, – dicono gli organizzatori – Anche in questa ottava edizione della Coppa dei Club MSP, padel è sinonimo di inclusione. Accanto alla Finale Nazionale Padel MSP Italia si terrà nello stesso weekend l’evento di Padel Mixto, con le coppie formate da un atleta normodotato e un atleta con disabilità, provenienti da otto Regioni (Lazio, Campania, Puglia, Lombardia, Sardegna, Veneto, Sicilia e Piemonte)”.
Hanno confermato la loro presenza come partner della Coppa dei Club, Tap Air Portugal, Birra Tsingtao, Ente del Turismo di Barbados, Fondazione Entain, Acqua Cottorella, Cisalfa Sport e la new entry One Padel.

“Terni sempre più città dello sport”

“Terni è sempre più una città di sport – ha detto l’assessore Elena Proietti – e anche l’iniziativa di MSP Italia, insieme a tante altre che abbiamo ospitato e che ospiteremo, conferma la nostra vocazione ad accogliere eventi sportivi, che hanno risvolti sociali e incrementano il turismo in città e nel suo comprensorio. Sono particolarmente contenta di dare spazio anche al padel, uno sport emergente, adatto a tutti e che coinvolge anche tantissimi ternani”. 

Accoglienza con il padel mixto

“Siamo davvero felici di poter portare la Finale Nazionale per la prima volta in Umbria – ha dichiarato Claudio Briganti, responsabile del settore padel di MSP Italia – in quello che per noi rappresenta l’appuntamento più importante dell’anno e continuare il nostro tour per l’Italia è un grande motivo di orgoglio e soddisfazione, perchè dimostra come il nostro lavoro di promozione sportiva coinvolge tutte le regioni del nostro Paese”.

“Dopo l’esperienza dello scorso anno, l’obiettivo è di raddoppiare la partecipazione delle regioni partecipanti“, ha detto il responsabile Padel Mixto Luca Alessandrini. “La parola chiave del 2023 – ha aggiunto – è accoglienza. I circoli di Padel con pochi e semplici gesti quotidiani permettono agli atleti con disabilità di allenarsi e di “competere”. Continuiamo a sosotenere che lo sport debba essere per le persone e ciascuno possa condividere il campo scegliendo con chi giocare. Il Padel lo permette e il padel mixto ne è la testimonianza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!