Pace fatta tra Guerrini e Di Benedetto: respinte le dimissioni dell'assessore - Tuttoggi.info

Pace fatta tra Guerrini e Di Benedetto: respinte le dimissioni dell'assessore

Redazione

Pace fatta tra Guerrini e Di Benedetto: respinte le dimissioni dell'assessore

Mer, 07/11/2012 - 20:09

Condividi su:


Dopo la tempesta, la quiete: questo pomeriggio il sindaco di Gubbio Diego Guerrini e l’assessore Raffaello Di Benedetto hanno avuto un incontro nella sede comunale teso a chiarire il forte malinteso sorto nella Giunta di ieri. Lo strappo era stato tale che Di Benedetto aveva presentato le sue dimissioni, regolarmente protocollate. I vertici del Pd si erano però mossi subito, già ieri sera, per scongiurare ogni possibile rottura definitiva ed un ribaltamento nell'amministrazione comunale.

Il Sindaco, nel respingere la richiesta di dimissioni di Di Benedetto, “ha confermato – si legge in una sua nota – la piena fiducia ed il riconoscimento dell’alta professionalità e valenza posseduta, determinante per la gestione delle deleghe a suo tempo assegnate, augurando il buon lavoro per il raggiungimento degli importanti obiettivi di interesse della collettività quali ad esempio Prg, Puc 2 e Puc1. Entrambi, nel proseguire tenacemente il lavoro per Gubbio, riconoscono quanto in questi mesi talune personalità di destra ed estrema sinistra hanno cercato continuamente di indebolire l’azione amministrativa del governo cittadino, tentativo che cadrà completamente nel vuoto con una certa volontà di prosecuzione del lavoro intrapreso”.

Su facebook nel frattempo si susseguono i commenti della cittadinanza eugubina: e in particolare Gubbio Partecipa ha pubblicato una foto che ritrae una colomba, simbolo di pace tra Di Benedetto e Guerrini.

Il tutto mentre continua la campagna dei comitati pro Renzi: Guerrini, nominato referente per il capoluogo di Perugia per le primarie a favore del sindaco di Firenze, ha nominato oggi Domenico Caprini come vice coordinatore dei comitati Matteo Renzi per la provincia di Perugia. La nomina è stata resa nota in mattinata per strutturare al meglio l'organizzazione dei lavori in vista delle primarie del 25 novembre. ” Ritengo – dichiara Guerrini- che la nomina di Caprini possa potenziare la presenza nel territorio e la collaborazione fattiva con tutti i Comitati della provincia di Perugia.”

Alessia Chiriatti

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!