PACCHETTO COMPETITIVITA' 2009: SUCCESSO DEL SEMINARIO INFORMATIVO (foto) - Tuttoggi.info

PACCHETTO COMPETITIVITA' 2009: SUCCESSO DEL SEMINARIO INFORMATIVO (foto)

Redazione

PACCHETTO COMPETITIVITA' 2009: SUCCESSO DEL SEMINARIO INFORMATIVO (foto)

Mer, 17/02/2010 - 17:36

Condividi su:


Pubblico numerosissimo e alto grado di interesse ha fatto registrare il seminario informativo organizzato per illustrare i contenuti del Pacchetto competitività 2009, un incontro per informare sulle agevolazioni che la Regione, sotto forma di contributi a fondo perduto, ha messo in campo, nel Programma operativo regionale del Fondo Europeo, per incentivare le imprese.

Il seminario, curato dall'Assessorato allo Sviluppo Economico, Lavoro e Progettazione Comunitaria del Comune di Spoleto in collaborazione con la Regione Umbria, Direzione Regionale Sviluppo Economico ad Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Lavoro, nell'ambito delle Azioni di Animazione Territoriale, si è tenuto lunedì scorso in una gremita Sala Conferenze, al primo piano di Palazzo Mauri, sede della Biblioteca Comunale di Spoleto.

In apertura Margherita Lezi, Assessore allo sviluppo economico del Comune di Spoleto, ha spiegato che l'appuntamento rientra nell'ottica di un servizio diffuso di comunicazione e partecipazione sulle opportunità che le istituzioni mettono in campo per sostenere lo sviluppo delle aziende. Con l'aiuto di proiezioni video e materiale illustrativo Daniela Toccacelo, Luigi Rossetti e Sabrina Paolini della Regione Umbria hanno approfondito in particolare i bandi per la Ricerca industriale e sviluppo sperimentale, cioè la ricerca pianificata o le indagini per acquisire conoscenze o competenze per mettere a punto nuovi prodotti o servizi; i Bandi Re.Sta. (Reti Stabili) sia per l'Industria che per il Commercio; quello PIA cioè il Pacchetto Integrato Agevolazioni a singola impresa; e infine il bando Bando T.I.C. 2009 che riguarda le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione. In totale la Regione ha messo a disposizione oltre 25 milioni di euro.

L'incontro è stato caratterizzato da un folta platea di partecipanti che ha rivolto ai tecnici molte domande e richieste di approfondimento. Molti i rappresentanti delle categorie economiche, industriali e commerciali della città. Un incontro giudicato dalle parti utile e strategico perché la collaborazione sinergica tra Comune e Regione ha permesso un alto livello di interazione e di informazione. Esperienza positiva anche perché ha consentito di veicolare la comunicazione e l'accesso, da parte delle imprese, alle agevolazioni previste dai bandi regionali, ed erogate grazie al Contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (F.E.S.R.).

Per chi volesse maggiori informazioni può contattare la Direzione Sviluppo Locale Sostenibile, Piazza della Genga n°4.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!