Pac, Agea, tracciabilità e agricoltura | Summit tra assessori regionali e ministro Centinaio - Tuttoggi.info

Pac, Agea, tracciabilità e agricoltura | Summit tra assessori regionali e ministro Centinaio

Redazione

Pac, Agea, tracciabilità e agricoltura | Summit tra assessori regionali e ministro Centinaio

Primo incontro oggi con il nuovo ministro alle politiche agricole, alimentari e forestali e gli assessori delle Regioni | Per l'Umbria c'era Fernanda Cecchini
Mer, 27/06/2018 - 21:02

Condividi su:


Anche l’Umbria ha partecipato al primo incontro tra gli assessori regionali all’agricoltura ed il neo ministro alle politiche agricole, alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio, che si è tenuto oggi a Roma. A rappresentare il cuore verde d’Italia c’era l’assessore Fernanda Cecchini. Presenti all’incontro anche i due sottosegretari Alessandra Pesce e Franco Manzato.

Diversi gli argomenti trattati: la riforma della PAC e il taglio dei fondi europei destinati all’agricoltura, la riforma di Agea, l’etichettatura e la tracciabilità dei prodotti Made in Italy.

“Oggi – ha dichiarato il Ministro Centinaio – avviamo una nuova stagione di confronto tra il Ministero e le Regioni per sostenere in modo concreto il nostro agroalimentare nel pieno rispetto delle competenze e dei ruoli. Su questi presupposti sarà mio impegno avviare a breve con il nostro programma di lavoro un tour di visite quindicinali in ogni regione per capire i problemi dei singoli territori e trovare insieme le soluzioni”.

“Il nostro obiettivo – dichiara il sottosegretario Pesce – è quello di condividere esperienze e conoscenze per iniziare un percorso che veda le Regioni al centro delle scelte di politica agricola dei prossimi anni”.

“Attraverso questa centralità delle amministrazioni – dichiara il sottosegretario Manzato – potremo costruire un’azione di governo adatta a ciascun territorio e in grado di valorizzare il nostro patrimonio agroalimentare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!