Outokumpu-Thyssen, anche la Ternana sciopera a Terni - Tuttoggi.info

Outokumpu-Thyssen, anche la Ternana sciopera a Terni

Redazione

Outokumpu-Thyssen, anche la Ternana sciopera a Terni

Gio, 11/10/2012 - 20:25

Condividi su:


Lu. Bi.
Dopo la straordinaria partecipazione di operai allo sciopero che si è tenuto questa mattina, dagli stabilimenti di Viale Brin fino alla Prefettura, questa sera è toccato ai lavoratori del secondo turno che hanno incrociato le braccia a partire dalle 19.00 fino alle 22.00. Lo sciopero ha avuto luogo davanti ai cancelli dell'Ast, dove alle 18.40 è arrivato il pullman con i giocatori della Ternana e tutto lo staff tecnico. Ancora una volta è stato sancito il legame indissolubile tra le 'fere' e la città: i colori rossoverdi sono da sempre in prima linea quando è necessario sostenere una causa a favore dei lavoratori e in particolar modo dagli operai. Grazie all'interessamento dell'associazione “I primi della strada” e i “ragazzi della curva est”, è stato possibile rinnovare ancora una volta questo 'patto d'acciaio'. È stato Tonino Sabatini, per i ternani 'Torello', a prendere la parola per primo: “I simboli di Terni sono la Cascata delle Marmore, l'acciaieria e la Ternana. Solo l'acciaieria produce il 20% del pil umbro e le istituzioni non possono permettersi di perdere questo stabilimento. Gli operai dell'acciaieria sono anche quelli che allo stadio tifano per le fere e la squadra lo sà”. Il megafono è poi passato al capitano della Ternana, Stefano Ambrosi: “La Ternana è vicino ai lavoratori delle acciaierie di Terni, che sono il fulcro fondamentale dell'economia della città. Questi operai sono gli stessi che la domenica ci danno la forza di giocare”.

© Riproduzione riservata

© Le foto sono di Alessandro Marsili

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!