Otricoli, pubblicato bando per gestione area archeologica Ocricolum  - Tuttoggi.info

Otricoli, pubblicato bando per gestione area archeologica Ocricolum 

Redazione

Otricoli, pubblicato bando per gestione area archeologica Ocricolum 

Nel capitolato inseriti anche i musei e i servizi correlati
Lun, 15/01/2018 - 16:07

Condividi su:


E’ finalizzato alla gestione, valorizzazione e promozione il bando di gara relativo al  Parco archeologico di Ocriculum. Lo rende noto l’amministrazione comunale che nel capitolato ha inserito anche i musei e i servizi correlati. L’importo individuato dal Comune è di 80mila euro con possibilità per gli interessati di offerte al ribasso, mentre la durata è di 15 anni e la scadenza per presentare le offerte fissata al 5 febbraio prossimo.

Nel bando di gara è contenuta la gestione del Museo Antiquarium del centro storico, quello del Casale San Fulgenzio e del terzo presente all’interno della cattedrale Santa Maria Assunta. Oltre ai musei la gestione dovrà riguardare anche la sala polifunzionale costruita all’interno del Parco archeologico ex Fungaia con annessi spazi esterni, il battello per servizi di navigazione sul fiume Tevere e il punto ristoro-infopoint a servizio dell’area archeologica.

L’amministrazione spiega che l’obiettivo è migliorare ed implementare la valorizzazione del complesso museale rafforzando sia la capacità della comunità locale di riconoscerlo come elemento fondante della propria identità storico-culturale ed artistica, sia come attrattore turistico di eccellenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!