"Ospedale, troppi addetti alle pulizie ancora non vaccinati"

“Ospedale, troppi addetti alle pulizie ancora non vaccinati”

Redazione

“Ospedale, troppi addetti alle pulizie ancora non vaccinati”

Ven, 23/04/2021 - 14:37

Condividi su:


La denuncia di Vasco Cajarelli (Filcams Cgil Perugia): fatto grave di rischio, eppure la categoria è inserita tra quelle prioritarie

Troppi addetti alle pulizie dell’ospedale di Perugia ancora non vaccinati contro il Covid. La denuncia arriva dalla Filcams Cgil Perugia.

“C’è una larga fetta di lavoratrici e lavoratori della Servizi Associati che svolgono le pulizie nell’ospedale di Perugia – attacca il responsabile del sindacato, Vasco Cajarelli – che sono ancora, incredibilmente, senza copertura vaccinale. È un fatto grave, visti i rischi che questo tipo di lavoro comporta, in primis per le lavoratrici e le loro famiglie, ma più in generale per la sicurezza del nostro ospedale”.

“Come sappiamo, il settore sanitario è stato giustamente il primo ad essere messo in sicurezza – continua Cajarelli – e anche gli addetti alle pulizie, seppure non subito, sono stati inseriti tra le categorie prioritarie. Ma evidentemente in questo caso qualcosa non ha funzionato, e lavoratrici e lavoratori ora sono stufi di correre rischi enormi solo per i ritardi della macchina organizzativa. Chiediamo dunque alla Usl e alla Regione Umbria di tappare immediatamente questa falla e procedere alla vaccinazione di tutto il personale che lavora all’interno dell’ospedale”. 


Accordi per vaccinare
anche in fabbriche e centri commerciali


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!