Usl Umbria 2, prosegue la stabilizzazione del personale precario - Tuttoggi.info

Usl Umbria 2, prosegue la stabilizzazione del personale precario

Redazione

Usl Umbria 2, prosegue la stabilizzazione del personale precario

Già assunti a tempo indeterminato, nella prima fase, 50 operatori sanitari tra infermieri e medici.
Gio, 14/06/2018 - 09:29

Condividi su:


Tempi rapidi e procedure accelerate hanno caratterizzato, in queste settimane, la prima fase del percorso di stabilizzazione del personale precario all’Azienda Usl Umbria 2, il cui avviso è stato deliberato dalla Direzione Generale in attuazione dell’accordo sottoscritto tra le Aziende Sanitarie dell’Umbria e le OO.SS. della dirigenza medica, SPTA e del comparto sanità.

Dalla scadenza della presentazione delle domande, il cui termine era fissato per lo scorso 29 maggio, sono stati stabilizzati con rapporto a tempo indeterminato, con atti deliberativi adottati tra il 5 giugno e il 13 giugno, ben 50 operatori sanitari.

La prima parte del percorso di stabilizzazione del personale precario dell’Azienda Usl Umbria 2 ha, fino alla data odierna, riguardato 39 infermieri e 11 medici, di cui 4 oculisti, 2 nefrologi, 2 medici legali, 1 odontoiatra e 2 medici pneumologi.

“In tempi celeri, afferma il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Imolo Fiaschini (nella foto), iniziando dai profili professionali infermieristico e medico, abbiamo dato attuazione all’accordo regionale e fornito una risposta concreta ai tanti operatori sanitari dei profili descritti, che da tempo attendevano la stipula del contratto a tempo indeterminato che garantisce certezza e serenità lavorativa. Elementi fondamentali – conclude il manager sanitario – per garantire ai nostri utenti risposte assistenziali e di cura efficaci ed efficienti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!