Ospedale di Terni, migliora il reparto di Oncologia - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, migliora il reparto di Oncologia

Redazione

Ospedale di Terni, migliora il reparto di Oncologia

Le postazioni di chemioterapia passano da 12 a 17
Ven, 21/07/2017 - 10:08

Condividi su:


Più comfort e maggiori servizi all’Oncologia dell’ospedale di Terni, in attesa degli interventi di ampliamento programmati. Nelle prime due settimane di luglio le sedute della sala di aspetto sono state sostituite con 20 nuove poltroncine. Inoltre, riorganizzando alcuni spazi in collaborazione con la UNMIL di Terni, sono state ricavate  5 nuove postazioni per chemioterapia, che passano da 12 a 17, e una stanza con una poltrona per parrucchiera ed estetista per quelle pazienti che vorranno dedicarsi alle cure estetiche mentre sono in attesa del proprio turno per la somministrazione della terapia (turno controllabile agevolmente da una porta a vetri che consente di visualizzare il numeratore).

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, Maurizio Dal Maso, ringrazia il presidente della UNMIL di Terni, Gianfranco Colasanti, che supporta le iniziative legate all’accessibilità e all’accoglienza, e la squadra di volontari della “Terni x Terni Donna” che, all’interno del Day hospital oncologico, dal 2011 si occupa di truccare e pettinare le donne in cura, avvalendosi della collaborazione volontaria di estetiste e parrucchiere specializzate.

Intanto sono in corso le procedure per l’ampliamento del reparto di Oncologia, tramite la realizzazione di un corpo di fabbrica satellite per la zona di attesa e accettazione, che porterà gli spazi da 56 a 452 mq. “Espletata la gara per l’affidamento della progettazione, – spiega il Dg Dal Maso   è in corso la valutazione tecnica che entro il mese di agosto porterà all’affidamento della progettazione definitiva ed  esecutiva dell’intervento, che sarà realizzato grazie alla donazione della Fondazione CARIT”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!