Ospedale di Terni, cambiano le modalità di ritiro delle cartelle cliniche - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, cambiano le modalità di ritiro delle cartelle cliniche

Redazione

Ospedale di Terni, cambiano le modalità di ritiro delle cartelle cliniche

La documentazione sanitaria rimarrà agli atti dell'azienda ospedaliera
Mer, 14/02/2018 - 17:16

Condividi su:


All’ospedale di Terni, in fase di dimissione dal Pronto Soccorso e dall’Osservazione Breve, a partire dal 15 febbraio non verrà più rilasciata tutta la documentazione sanitaria ma solo la cartella clinica o lettera di dimissione, nella quale verranno ricomposte le informazioni essenziali a garanzia della continuità delle cure,  come avviene normalmente per qualsiasi altro tipo di lettera di dimissione da un reparto ospedaliero.

La documentazione sanitaria relativa anche agli accertamenti diagnostici eventualmente eseguiti rimarrà depositata agli atti dell’ospedale, come si verifica per ogni cartella clinica, e sarà possibile richiederne una copia (cartella clinica ed eventuali esami strumentali) presso il “Servizio Cartelle Cliniche” del CUP dei Poliambulatori, previo pagamento dell’importo dovuto. Lo sportello Cartelle cliniche rispetta i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13, martedì e giovedì dalle ore 14 alle 17 e sabato dalle ore 8 alle 12.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!