Ospedale Spoleto, "reparto medicina a rischio". E' Sergio Grifoni a lanciare l'allarme - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, “reparto medicina a rischio”. E' Sergio Grifoni a lanciare l'allarme

Redazione

Ospedale Spoleto, “reparto medicina a rischio”. E' Sergio Grifoni a lanciare l'allarme

Ven, 25/05/2012 - 09:16

Condividi su:


di Sergio Grifoni (*)

Signor Sindaco, il sottoscritto Consigliere Comunale è venuto casualmente a conoscenza della ipotetica intenzione da parte dell’ASL3, di chiudere per un periodo di tempo il reparto di Medicina del nostro Ospedale. Non conosco i tempi e le motivazioni di detto provvedimento, né la specificità dello stesso, soprattutto per ciò che concerne l’eventuale periodo di chiusura.

Se ciò rispondesse comunque a verità, al di là delle giustificazioni più o meno comprovabili, significherebbe l’ennesimo campanello d’allarme per il nostro Nosocomio, visto che più volte il temporaneo si è trasformato in definitivo. Non riesco inoltre a comprendere, sempre se la notizia trovasse riscontro ufficiale, come una doverosa informativa circa tale azione, di per se fortemente significativa, non sia filtrata attraverso i vari consessi istituzionali.

Per tale ragione, signor Sindaco, interpello la SV al fine di conoscere se quanto dallo scrivente denunciato risponda a verità, e gli eventuali accorgimenti che codesta Amministrazione, anche se “congelata”, intende mettere in atto con immediatezza. Si richiede risposta scritta e discussione urgente in Consiglio Comunale.

(*) Consigliero Comunale Spoleto – Terzo Polo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!