Ospedale Spoleto, pregiudicato forza distributori di bevande. Polizia lo blocca e recupera il bottino - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, pregiudicato forza distributori di bevande. Polizia lo blocca e recupera il bottino

Redazione

Ospedale Spoleto, pregiudicato forza distributori di bevande. Polizia lo blocca e recupera il bottino

Lun, 04/03/2013 - 16:11

Condividi su:


Nella notte tra il 2 ed il 3 marzo, la Squadra Volante del Commissariato di Spoleto ha arrestato un cittadino italiano residente a Perugia, già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, sorpreso in flagranza di furto aggravato all’interno del locale Ospedale Civile.

F.R. , queste le iniziali dell'uomo di 30 anni, riuscendo ad eludere la sorveglianza del personale addetto al turno notturno, si è introdotto all’interno del Pronto Soccorso e con uno scalpello di ferro ha forzato il distributore automatico delle bevande, prelevando l’intera somma di denaro contenuta all'interno.

Il rumore provocato dallo scasso ha fatto sopraggiungere il personale infermieristico ed il ladro è fuggito lungo le scale interne dell’ospedale. L’uomo, ricercato a lungo all’interno del nosocomio, è stato avvistato di nuovo mentre forzava altri distributori automatici, questa volta nel reparto di cardiologia, riuscendo però nuovamente a fuggire in strada.

La Volante del Commissariato, prontamente allertata dalla centrale del 113 ed informata con una minuziosa descrizione dell’individuo, è riuscita a bloccare l’uomo nei pressi del Pronto Soccorso. Perquisito il 30enne è stato trovato in possesso di un sacchetto contenente tutte le monete asportate e di banconote, per una somma totale di circa 680 Euro.

È stato inoltre sequestrato lo scalpello di ferro che l’uomo aveva nascosto all’interno del calzino della gamba sinistra. Questa mattina l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria e l’indagato è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere in attesa del rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!