Ospedale di Spoleto, nuova donazione per il pronto soccorso - Tuttoggi.info

Ospedale di Spoleto, nuova donazione per il pronto soccorso

Redazione

Ospedale di Spoleto, nuova donazione per il pronto soccorso

La struttura ospedaliera ha ricevuto 50 tute, 40 visiere in policarbonato, 50 occhiali a mascherina e 300 respiratori-mascherine Kn95
Mar, 07/07/2020 - 11:41

Condividi su:


Nuova donazione per l’ospedale di Spoleto.

Il Consorzio di Tutela dell’Igp Prosciutto di Norcia ha infatti donato al Pronto Soccorso di Spoleto – Ospedale San Matteo degli Infermi dei dispositivi di protezione individuale, destinati agli operatori impegnati nella gestione dell’emergenza sanitaria. 

Nello specifico, la struttura ospedaliera ha ricevuto 50 tute40 visiere in policarbonato50 occhiali a mascherina e 300 respiratori-mascherine Kn95.

Vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine per un gesto che è espressione di un forte sentimento di solidarietà in un momento così difficile quale è quello che tutta la comunità sta vivendo a causa dell’emergenza COVID-19”, hanno dichiarato i rappresentanti dell’USL Umbria n. 2. “La donazione effettuata dal Consorzio ha consentito e consentirà ai nostri operatori, impegnati in prima linea a erogare assistenza e a contrastare il diffondersi dell’epidemia, di lavorare con elevati livelli di sicurezza per se stessi e per gli altri”.

Un gesto quindi non solo dall’alto valore simbolico, che ribadisce l’importanza dei legami di solidarietà all’interno del tessuto sociale, ma anche portatore di ricadute concrete positive sulle condizioni di lavoro degli operatori sanitari. I materiali verranno distribuiti nei presidi ospedalieri di Norcia, Cascia e Spoleto.

Il presidente del Consorzio di Tutela dell’I.G.P. Prosciutto di Norcia, Pietro Bellini, tiene a sottolineare l’importanza del legame con il territorio: “Muoversi su un territorio significa anche mettersi a disposizione quando serve e comprenderne le esigenze. Per questo motivo voglio esprimere un vivo e sentito ringraziamento agli operatori sanitari e a tutti i lavoratori delle aziende facenti parte del Consorzio che hanno continuato a lavorare senza sosta e in piena sicurezza anche in un periodo così difficile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!