Coronavirus, Meccanotecnica Umbra sostiene il San Matteo degli Infermi di Spoleto - Tuttoggi.info

Coronavirus, Meccanotecnica Umbra sostiene il San Matteo degli Infermi di Spoleto

Redazione

Coronavirus, Meccanotecnica Umbra sostiene il San Matteo degli Infermi di Spoleto

Donati un ecografo e dispositivi di protezione per il personale
Gio, 02/04/2020 - 18:14

Condividi su:


COMUNICATO STAMPA

Emergenza Coronavirus: Meccanotecnica Umbra sostiene l’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto

Donati un ecografo e dispositivi di protezione per il personale

Nella situazione di emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, Meccanotecnica Umbra di Campello sul Clitunno si è mobilitata per rispondere alle esigenze espresse dell’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto.

Nei giorni scorsi l’azienda di Campello sul Clitunno ha acquistato unecografo per il reparto di Cardiologia e dispositivi di protezione per i medici che operano al Pronto Soccorso della struttura ospedaliera spoletina. Il materiale è stato acquistato direttamente dall’azienda e donato ai reparti.

“La nostra azienda è fin dalla sua fondazione parte integrante del territorio– ha sottolineato Carlo Pacifici, amministratore delegato di Meccanotecnica Umbra – ci è sembrato naturale e giusto offrire il nostro contributo in modo utile e concreto. Ci troviamo ad affrontare una situazione inaspettata e straordinaria e crediamo che, anche in questo frangente, noi imprenditori siamo chiamati a mettere in campo il senso di responsabilità e la concretezza che ci caratterizza anche nella nostra attività”.

Meccanotecnica Umbra, fondata oltre 50 anni fa, è un produttore di rilievo mondiale di tenute meccaniche utilizzatenei settori dell’automotive e degli elettrodomestici oltre che in diversi altri settori industriali tra i quali quello chimico, farmaceutico, alimentare, cartario e minerario.

A fronte dell’emergenza sanitaria le imprese umbre si sono mobilitate singolarmente, e in sinergia con Confindustria Umbria, per sostenere il sistema sanitario della regione che ha bisogno di tutto il supporto della comunità regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!