Ospedale Spoleto, assunzioni per sanare le criticità - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, assunzioni per sanare le criticità

Redazione

Ospedale Spoleto, assunzioni per sanare le criticità

Incontro tra il direttore generale dell'Usl 2 Imolo Fiaschini e il Tribunale dei diritti del malato per fare il punto sul San Matteo degli Infermi
Gio, 01/12/2016 - 16:23

Condividi su:


Lunedì mattina, presso la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero di Spoleto, il dott. Imolo Fiaschini, Direttore Generale dell’USL 2 umbria, ha ricevuto una delegazione del Tribunale dei Diritti del  Malato  che aveva richiesto l’incontro per avere chiarimenti sulla situazione della Struttura, anche alla luce di alcune segnalazioni, poco rassicuranti, pervenute negli ultimi tempi. Ad informare sull’esito dell’incontro è lo stesso TDM in una nota.

Il  Dott. Fiaschini ha risposto esaurientemente a tutte le domande postegli, contribuendo a mantenere quel clima di reciproco rispetto e grande cordialità che ha finora contraddistinto i rapporti fra il TDM ed il nuovo vertice della direzione aziendale.

In particolare il Direttore ha rassicurato sul futuro della Chirurgia Robotica a Spoleto: egli ha infatti già dato comunicazione agli Uffici regionali della prossima rottamazione dell’attuale “Da Vinci”,  da cui consegue , per evitare l’interruzione di un’attività decisamente importante per il nostro Presidio e per  l’intera Azienda, la  necessità della sua sostituzione. Ha inoltre informato il TDM dell’avvenuta assunzione, sempre nella Struttura Complessa di Chirurgia,  di un Dirigente medico.

Altre assunzioni di medici sono avvenute in Cardiologia, in Medicina ed in  Endoscopia Digestiva, nonchè in Pronto Soccorso, i  cui nuovi locali saranno ufficialmente inaugurati il prossimo 9 dicembre.

Il D.G. ha inoltre  informato della emanazione del bando di concorso per il Primariato di Radiologia e dell’ottenuta autorizzazione per la sostituzione del Primario di Medicina.

 Il T.D.M. si augura che l’esito dei concorsi possa assicurare all’ospedale di Spoleto professionisti di grande valore ed esperienza che rappresentino un valore aggiunto a quanto già esiste.

Anche sul versante infermieristico l’Azienda ha provveduto ad assumere. Il Dott. Fiaschini ha spiegato che gradualmente si sta provvedendo per sanare ogni criticità .A volte i tempi necessari per sistemare le cose  si allungano oltre il dovuto, ma ciò non avviene per colpa dell’Azienda,  ma  per le tante variabili, quali il recente sisma, che entrano in azione. A breve sarà ricostituito anche il team degli anestesisti per cui non dovranno più esserci motivi che possano impedire  l’avvio del Servizio di Partoanalgesia.

La delegazione del TDM ha ringraziato per l’attenzione mostrata, sottolineando comunque il suo costante impegno, nell’interesse del cittadino paziente, nel monitorare il funzionamento dell’intero Presidio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!