Ospedale Spoleto, al via la 2^ edizione del Corso di chirurgia robotica urologica - Tuttoggi.info

Ospedale Spoleto, al via la 2^ edizione del Corso di chirurgia robotica urologica

Redazione

Ospedale Spoleto, al via la 2^ edizione del Corso di chirurgia robotica urologica

Mar, 21/03/2023 - 09:01

Condividi su:


La seconda edizione del corso si svilupperà con una prima giornata, il 27 Marzo, con relazioni e discussioni frontali sugli aspetti teorici

Proseguono le attività formative di Chirurgia Robotica presso il Presidio Ospedaliero di Spoleto con la seconda edizione del corso di Chirurgia Robotica Urologica.

Dopo la precedente esperienza che ha visto quattro discenti confrontarsi direttamente sul campo con le più moderne tecniche di approccio robotico al trattamento delle neoplasie di interesse urologico, la seconda edizione del corso si svilupperà con una prima giornata, il 27 Marzo, con relazioni e discussioni frontali sugli aspetti teorici, seguita da due giornate di attività chirurgica (il 28 e 29 Marzo), dove saranno eseguiti 5 interventi chirurgici a cui i discenti potranno partecipare attivamente sotto la guida dei chirurghi della Struttura Complessa di Urologia.

Il corso, organizzato dal dott. Carlo Vivacqua, responsabile dell’incarico dipartimentale di altissima professionalità di Chirurgia Urologica Mininvasiva, vede coinvolte tutte le figure professionali che contribuiscono al complesso percorso chirurgico, che necessita di un preciso e coordinato lavoro di équipe, composta da chirurgo, anestesista, infermiere di sala operatoria; ogni protagonista del percorso assistenziale fornirà le linee guida e le informazioni di real life practice di quella che rappresenta la frontiera più avanzata delle moderne sale operatorie.

“Nell’augurare che questo sia un ulteriore approdo per la formazione degli operatori – dichiara il dott. Luigi Mearini, direttore del dipartimento Area Chirurgica e direttore della struttura complessa di Urologia (nella foto ndr) – un ringraziamento particolare a tutto il Personale di Sala Operatoria che consentirà, con spirito di gradita collaborazione, questo importante risultato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!