Ospedale, realizzato reparto di degenza Covid-19 e potenziata Rianimazione - Tuttoggi

Ospedale, realizzato reparto di degenza Covid-19 e potenziata Rianimazione

Redazione

Ospedale, realizzato reparto di degenza Covid-19 e potenziata Rianimazione

In pochi giorni è stato ridisegnato l’intero percorso di accesso alla struttura
Mer, 15/04/2020 - 16:20

Condividi su:


In seguito al piano regionale predisposto per l’emergenza coronavirus, l’ospedale di Città di Castello è stato parzialmente e temporaneamente utilizzato per gestire l’epidemia. A tale scopo sono stati destinati degli spazi indipendenti con accessi dedicati.

Il nuovo reparto di degenza Covid può contare su 32 posti letto (Pneumologia e Malattie infettive), ed è stato ottenuto riconvertendo un intero piano dell’ospedale. A questo vanno aggiunti 7 posti letto di Rianimazione e 10 di area grigia di pronto soccorso, dedicati ai casi sospetti in attesa di valutazione.

Sono stati elaborati i relativi percorsi di sicurezza per pazienti e operatori e realizzati tutti i miglioramenti strutturali necessari (creazione di camere a pressione negativa, aumento della disponibilità di ossigeno e gas medicali, realizzazione di aree filtro). E’ stato attivato anche il laboratorio analisi, che è entrato a far parte della rete regionale per i test relativi al Covid-19.

La direzione di presidio ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per ottenere, in tempi rapidissimi, questo importante risultato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!