Sono stati nominati i nuovi direttori amministrativo e sanitario dell’ospedale di Perugia, rispettivamente il dottor Matteo Sammartino e il dottor Luca Lavazza. Con le delibere n. 2 e 3 datate 7 maggio 2019 (e pubblicate all’albo pretorio dell’azienda ospedaliera perugina), il commissario del Santa Maria della Misericordia Antonio Onnis (nella foto) ha infatti provveduto a nominare i due dirigenti che lo affiancheranno nella gestione dell’ospedale di Perugia.
L’incarico per i due professionisti sarà effettivo da lunedì 13 maggio ed avrà la stessa durata di quello di Onnis. Le cariche saranno cioè in vigore “fino al sessantesimo giorno successivo all’insediamento della nuova Giunta regionale”.
Il dottor Matteo Sammartino, 54 anni, designato quale direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera perugina, è attualmente direttore dell’unità ospedaliera Controlli interni integrati dell’Azienda ospedaliero – universitaria Careggi di Firenze. Il neo direttore sanitario, dottor Luca Lavazza, 55 anni, invece, attualmente è dipendente dell’azienda Usl Toscana nord ovest in qualità di titolare della struttura UOC direzione medica di presidio ospedale di Lucca, ospedale di Barga e Castelnuovo.
I due professionisti saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani pomeriggio presso l’aula Levi Montalcini del Creo alla quale interverrà anche l’assessore alla Salute della Regione Umbria Antonio Bartolini.