Ospedale Perugia, prende a pugni porta del Pronto Soccorso e aggredisce il personale - Tuttoggi.info

Ospedale Perugia, prende a pugni porta del Pronto Soccorso e aggredisce il personale

Redazione

Ospedale Perugia, prende a pugni porta del Pronto Soccorso e aggredisce il personale

Gio, 25/08/2022 - 07:14

Condividi su:


Un 52enne è stato bloccato dalla Polizia di Stato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia sono intervenuti, nella notte del 23 agosto – presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia – per la presenza di una persona molesta e aggressiva.

Il personale sanitario del Pronto Soccorso ha richiesto l’intervento degli agenti della Polizia di Stato perché un uomo – classe 1970 – d’improvviso era andato in escandescenza in quanto, a suo dire, veniva disturbato dal tono della voce troppo alta dei presenti.

Dopo aver iniziato ad urlare, nonostante l’invito alla calma di un infermiere, il 52enne si era alzato dal proprio lettino dirigendosi verso l’uscita e sferrando un violento pugno contro la porta scorrevole automatizzata, provocandone la fuoriuscita dalle guide di scorrimento. Si era poi diretto verso il personale paramedico tentando di colpirlo.

Gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti tempestivamente, con non poca difficoltà sono riusciti a placare l’uomo, bloccandolo e mettendolo in sicurezza.

Terminati tutti gli accertamenti di rito e riportata la calma, i poliziotti della Squadra Volante hanno provveduto a denunciare il 52enne all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato affidandolo, contestualmente, alle cure dei sanitari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

    true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!