Ospedale Perugia, c'è il software per informatizzare e gestire gli atti amministrativi - Tuttoggi.info

Ospedale Perugia, c’è il software per informatizzare e gestire gli atti amministrativi

Redazione

Ospedale Perugia, c’è il software per informatizzare e gestire gli atti amministrativi

Mer, 30/09/2020 - 08:20

Condividi su:


Il Commissario Straordinario Marcello Giannico: “ Cambiamento organizzativo per massima trasparenza azione amministrativa”

A partire dal mese di ottobre sarà attivo il nuovo applicativo digitale di gestione informatizzata dei provvedimenti amministrativi presso l’Azienda ospedaliera di Perugia.

Lo comunica il commissario straordinario dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, Marcello Giannico, con una nota stampa.

“E’ l’inizio di un cambiamento organizzativo importante – annuncia Giannico – basato sulla trasparenza dell’azione amministrativa della azienda.

Attraverso questo portale riusciremo a tracciare digitalmente l’itera procedura amministrativa finalizzata all’emanazione di un provvedimento, delibera o determina dirigenziale, compresi i partecipanti che, a vario titolo, hanno contribuito alla stesura dello stesso.

Si tratta – ha aggiunto il commissario – di un passo in avanti importante per l’ospedale perché oltre a migliorare la trasparenza, con un controllo adeguato sull’azione amministrativa, si riuscirà a migliorare le performance in tutte le aree, sia sanitarie che tecnico-amministrative”.

La digitalizzazione del processo è stata seguita, sin dal suo insediamento, direttamente dal direttore amministrativo, Enrico Martelli, che segue personalmente la formazione del personale interessato.

“Per un’Azienda complessa come questa – dice Martelli – avere uno strumento digitale così efficace ci aiuta a velocizzare i tempi di conclusione delle procedure di pubblico interesse che per un ospedale si traduce nella offerta migliore di cura e assistenza sanitaria ai nostri utenti”.

L’applicativo software adottato, fa parte di un sistema regionale chiamato InterPa, utilizzato anche dalle altre Aziende sanitarie e da enti pubblici dell’Umbria, compresa la Regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!