Ospedale Pantalla, aperti altri laboratori | Chieste garanzie sull'emergenza Covid

Ospedale Pantalla, aperti altri laboratori | Chieste garanzie sull’emergenza Covid

Redazione

Ospedale Pantalla, aperti altri laboratori | Chieste garanzie sull’emergenza Covid

Lun, 14/09/2020 - 09:01

Condividi su:


Da oggi, lunedì 14 settembre, tornano operativi all’Ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla i servizi ambulatoriali di ostetricia, ginecologia e pediatria e le attività chirurgiche in regime di Day Surgery dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia.

Gli ambulatori garantiranno tutte le prestazioni che venivano svolte prima della momentanea riconversione a Covid Hospital del nosocomio, avvenuta a marzo, a seguito dell’emergenza sanitaria.

In particolare, come indicato dalla Regione, per l’ostetricia si riattiva il servizio di presa in carico delle donne per il percorso di assistenza alla gravidanza e nell’ambito della pediatria saranno effettuate anche le prestazioni allergologiche e le ecografie delle anche per i neonati.

Mele: bene, ma si indichi il ruolo di Pantalla nell’emergenza Covid

Una notizia per la quale il sindaco di Marsciano, Francesca Mele, esprime soddisfazione: “A partire dalla fine della fase più critica dell’emergenza presso l’ospedale della Media Valle del Tevere è iniziata la progressiva riattivazione dei servizi presenti prima della pandemia, secondo un crono programma che fin qui la Regione Umbria ha rispettato e che vede ora, con l’unità di ginecologia e pediatria, una ulteriore fondamentale tappa. Un percorso che conferma la concretezza del lavoro che con grande determinazione le istituzioni di questo territorio stanno portando avanti con le autorità sanitarie competenti, a partire proprio dalla Regione, per riportare quanto prima ad uno stato di piena funzionalità, per quanto possibile, i servizi sanitari erogati presso il nosocomio. C’è molto da lavorare, ancora. E certo non ci tireremo indietro“.

Il permanere di una situazione emergenziale, con il rischio di una ripresa più sostenuta dei contagi – avverte però il sindaco di Marsciano – rende ora necessario, da parte della Regione, indicare in modo puntuale quello che dovrà essere il ruolo di Pantalla nel sistema regionale di contrasto al Covid-19. Un ruolo che non deve precludere, ma anzi stimolare, visti anche i sacrifici fatti e i disagi sopportati in questi mesi dai cittadini della Media Valle del Tevere, gli investimenti necessari a potenziare la struttura e a valorizzarne le professionalità, in una prospettiva di maggiore efficienza e qualità dei servizi sanitari cui il nostro territorio ha pieno diritto”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!