Ospedale, nuova organizzazione del percorso di urgenza pediatrica

Ospedale, nuova organizzazione del percorso di urgenza pediatrica

Redazione

Ospedale, nuova organizzazione del percorso di urgenza pediatrica

Ven, 19/05/2023 - 08:05

Condividi su:


Individuata un’apposita area dedicata in Clinica Pediatrica, collocata al blocco H piano 2

Nuova organizzazione del percorso dell’urgenza pediatrica all’ospedale di Perugia. La Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia ha comunicato che si è conclusa la definizione della nuova suddivisione. Individuando un’apposita area dedicata in Clinica Pediatrica, collocata al blocco H piano 2, dove viene effettuato il triage dei piccoli pazienti. Nel caso in cui i genitori dei bambini si rechino in Pronto Soccorso generale sono stati previsti, anche, la presa in carico dei piccoli pazienti con una rapida valutazione sanitaria (quick look) e l’accompagnamento in Clinica Pediatrica da parte del personale sanitario dedicato.

Questo progetto rientra in una riorganizzazione più ampia e generale, avviata da mesi, di tutti e tre i percorsi assistenziali pediatrici (accettazione/urgenza, ricovero, ambulatoriale) per una ottimizzazione dei percorsi assistenziali e diagnostico-terapeutici dei piccoli pazienti. Per questo è stata individuata un’unica area, (blocco H piano 2) per facilitare gli accessi dei pazienti in età pediatrica e neonatale e ottimizzare spazi e risorse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!