Ospedale, l'autoambulanza compatta che può entrare al centro storico

Ospedale, l’autoambulanza compatta che può entrare al centro storico

Redazione

Ospedale, l’autoambulanza compatta che può entrare al centro storico

Mer, 01/09/2021 - 13:52

Condividi su:


Dispone di tutti gli strumenti necessari per il soccorso altamente specialistico econ la tecnologia all’interno esami in telemedicina

Arrivata all’ospedale di Perugia l’autoambulanza compatta che può entrare al centro storico. Una nuova ambulanza di ultima generazione – la prima in Umbria, con il cambio automatico – inaugurata nel piazzale del Pronto Soccorso dell’ospedale di Perugia, dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera Marcello Giannico. Presenti, alla semplice cerimonia, anche la direttrice amministrativa Cristina Clementi, il responsabile della Centrale Regionale 118, Francesco Borgognoni, il coordinatore autisti delle ambulanze, Paolo Piergiovanni, e il direttore del Dipartimento di Emergenza e Urgenza, il dottor Paolo Groff.

Compatta per entrare nel centro storico

Una delle principali caratteristiche del mezzo è la dimensione ridotta (194 centimetri di larghezza), ideale per il passaggio dell’ambulanza nelle strette strade e nei vicoli dell’acropoli perugina.

All’interno, l’allestimento tecnologicamente avanzato risulta più compatto per adattarsi meglio agli spazi. L’ambulanza dispone di tutti gli strumenti necessari per il soccorso altamente specialistico e la tecnologia all’interno permette, in telemedicina, di eseguire l’elettrocardiogramma e l’invio, in tempo reale, dei parametri vitali alla struttura di Terapia Intensiva Cardiologica dell’Ospedale di Perugia.L’acquisto del mezzo (costo 84 mila euro) è stato disposto, con apposita delibera, dall’Azienda ospedaliera di Perugia e rientra nel piano investimenti per le attività di ammodernamento tecnologico, contribuendo a rinnovare il parco veicoli in dotazione al 118. Entro la fine dell’anno sarà fornita la seconda ambulanza con le stesse caratteristiche.Da aprile è inoltre attiva l’ambulanza (una delle 240 distribuite agli ospedali del Paese per fronteggiare la pandemia) fornita dal commissario straordinario nazionale per l’emergenza Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!