Ospedale, il direttore Giannico pronto ai saluti

Ospedale, il direttore Giannico pronto ai saluti

Massimo Sbardella

Ospedale, il direttore Giannico pronto ai saluti

Ven, 26/11/2021 - 16:21

Condividi su:


Il manager già dalla prossima settimana dovrebbe lasciare il suo incarico a Perugia per approdare ad altro incarico nel Lazio

Cambio al vertice dell’Azienda ospedaliera di Perugia. Il direttore generale Marcello Giannico è pronto ai saluti, destinazione Lazio. Un cambio che sembra possa avvenire già da mercoledì della prossima settimana.

Giannico era stato confermato un anno fa alla guida dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, nel ruolo di direttore generale, per un triennio, dopo che a luglio era stato indicato dalla presidente Tesei come commissario straordinario.

Classe 1971, sardo, laurea in economia e commercio, master in Management pubblico alla SDA Bocconi e master in Finanza alla London Business School. Tra le esperienze più significative in ambito sanitario, è stato dirigente dell’Area “Risorse Finanziarie del SSR” della Regione Lazio dal 2016 al 2020, direttore generale alla Azienda Sanitaria Locale di Sassari dal 2011 al 2014 e direttore finanziario all’Azienda Ospedaliera “San Camillo Forlanini” di Roma dal 2007 al 2010.

Fin dal 2001 ha svolto numerose collaborazioni con le Aziende Sanitarie umbre a supporto delle direzioni, in tema di programmazione e controllo di gestione. Dottore commercialista e revisore contabile, ha rilevanti esperienze sia pubbliche che private, in campo economico finanziario, nella reingegnerizzazione dei processi e nella implementazione di sistemi informativi complessi.

Ora per lui il passaggio ad altro incarico nel Lazio. Con l’apertura in Umbria del confronto sulla successione alla guida dell’ospedale di Perugia, con possibile effetto domino sulla sanità umbra, che si appresta a delineare il nuovo assetto attraverso il Piano sanitario attualmente preadottato dalla Giunta regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!