Ospedale Gubbio-Gualdo Tadino, presentato il nuovo direttore della struttura di Medicina - Tuttoggi.info

Ospedale Gubbio-Gualdo Tadino, presentato il nuovo direttore della struttura di Medicina

Redazione

Ospedale Gubbio-Gualdo Tadino, presentato il nuovo direttore della struttura di Medicina

Il Dr. Stefano Radicchia ha parlato di "paziente al centro del progetto di cura nella filosofia della Slow Medicine: fare di più non significa fare meglio"
Ven, 08/03/2019 - 09:44

Condividi su:


È stato presentato ieri (giovedì 7 marzo), nell’auditorium dell’Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, il Dr. Stefano Radicchia, nuovo direttore della Struttura complessa di Medicina. Presenti all’appuntamento il direttore sanitario Usl Umbria 1 Pasquale Parise, il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, un rappresentante del sindaco di Gualdo Tadino, ed una folta rappresentanza di operatori e cittadini.

Il Dr. Radicchia, già professore presso l’Università di Perugia e precedentemente in servizio presso la Miv Stroke Unit dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, ha illustrato il quadro variegato della medicina, “frutto non solo del lavoro all’interno dell’ospedale ma anche della forte cooperazione con il territorio e con le numerose associazioni di volontariato, ponendo il paziente al centro del progetto di cura nella filosofia della Slow Medicine: fare di più non significa fare meglio. È sempre più necessario favorire il dialogo tra professionisti della salute, cittadini e pazienti su esami diagnostici, trattamenti e procedure per giungere a scelte informate e condivise”.

A Radicchia sono giunti gli auguri per una lunga permanenza e una proficua collaborazione, da parte della direzione Aziendale, dalle autorità, dagli operatori e dai cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!