Ospedale di Terni, salvata la vita a bambino di 2 anni con grave trauma cranico - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni, salvata la vita a bambino di 2 anni con grave trauma cranico

Redazione

Ospedale di Terni, salvata la vita a bambino di 2 anni con grave trauma cranico

Il piccolo paziente potrà presto tornare in Germania, dove abita con la famiglia
Mar, 17/07/2018 - 10:32

Condividi su:


Nella serata di sabato 14 luglio al Pronto soccorso dell’ospedale di Terni è giunto un bambino di due anni caduto accidentalmente da una sedia, che è stato operato in urgenza dal dottor Carlo Conti, nuovo responsabile della struttura di Neurochirurgia di Terni,  e dal dottor Giovanni Zofrea, in collaborazione con il reparto di Anestesia e rianimazione, per un grave trauma cranico con ematoma intracranico.

Il piccolo paziente, che risiede in una città della Germania e si trova con i genitori in vacanza a Terni, è arrivato al Pronto Soccorso in condizioni critiche (vomitava, si addormentava e non stava in equilibrio) e sarebbe andato incontro al coma grave o addirittura alla morte senza il tempestivo intervento dei neurochirurghi, reperibili h24, che lo hanno operato nella notte.

Dopo l’intervento il bambino si è prontamente ripreso e nella giornata di lunedì, in ottime condizioni neurologiche e generali, è stato trasferito nel reparto di Pediatria, dove rimarrà in osservazione ancora per qualche giorno prima di far ritorno nella sua casa in Germania.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!