Ospedale di Terni risolve problema dei letti in corsia - Tuttoggi.info

Ospedale di Terni risolve problema dei letti in corsia

Redazione

Ospedale di Terni risolve problema dei letti in corsia

In arrivo altre 8 portone per la predimissione
Sab, 30/04/2016 - 08:46

Condividi su:


La direzione dell’Azienda ospedaliera di Terni sta accelerando gli interventi per risolvere il problema dei letti aggiunti in corsia e degli appoggi in altri reparti. Attivati i 12 nuovi letti per la lungodegenza post acuzie, sono ora in arrivo altre otto poltrone per la predimissione dei pazienti e si è già al lavoro per l’ampliamento degli spazi dedicati al Pronto Soccorso e all’Osservazione Breve.

“I dodici posti letti attivati all’inizio del mese – spiega il direttore sanitario Sandro Fratini hanno già permesso di registrare una lieve riduzione dei letti nei corridoi. Tali letti non sono certo sufficienti per risolvere il carico di pazienti, ma l’arrivo imminente di altre otto poltrone per la discharge room dedicata ai pazienti in fase di predimissione contribuirà ad alleggerire la pressione, riducendo i tempi attesa di quei pazienti che dal Pronto Soccorso devono essere ricoverati nei reparti di degenza”.

La direzione aziendale ha inoltre già iniziato ad intervenire sul Pronto Soccorso e a rafforzare la funzione della Medicina d’urgenza, strutture che hanno una valenza strategica per la gestione appropriata dell’afflusso di pazienti e del ricovero ospedaliero.

“Stiamo velocizzando gli interventi per l’ampliamento e la ridefinizione degli spazi del Pronto Soccorso – aggiunge il dottor Fratini – che prevedono lo spostamento dell’Endoscopia digestiva al piano primo in prossimità del blocco operatorio, cosa che consentirà al Pronto Soccorso di acquisire altri 300 metri circa entro l’estate e di incrementare gli spazi dell’Osservazione Breve per quei pazienti che nell’arco di 24 ore necessitano di un inquadramento diagnostico-terapeutico ai fini di una eventuale dimissione o del ricovero. A ciò si aggiunge anche l’arrivo di nuovi strumenti diagnostici come ecografi ed ecodoppler, che saranno messi a disposizione del personale medico del Pronto Soccorso adeguatamente formato”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!