OSPEDALE DI SPOLETO: INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE SERGIO GRIFONI SUL SERVIZIO BATTERIOLOGICO - Tuttoggi.info

OSPEDALE DI SPOLETO: INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE SERGIO GRIFONI SUL SERVIZIO BATTERIOLOGICO

Redazione

OSPEDALE DI SPOLETO: INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE SERGIO GRIFONI SUL SERVIZIO BATTERIOLOGICO

Ven, 24/07/2009 - 19:05

Condividi su:


Pubblichiamo il testo dell'interpellanza a firma del Consigliere comunale di Prima Spoleto, Sergio Grifoni , più volte intervenuto anche in precedenti occasioni pubbliche, sulla sorte dei servizi dell'Ospedale di Spoleto , S. Matteo degli Infermi.

“Il sottoscritto interpella la S.V., con richiesta di risposta urgente in seno al Consiglio Comunale, al fine di conoscere se, quale primo cittadino, è venuto a conoscenza dell'avvenuto trasferimento del reparto di Batteriologia dal nostro Ospedale a quello di Foligno.

Allo scrivente è stato riferito che tale trasferimento, avvenuto in maniera celere e senza clamori, dovrebbe essere compensato con il servizio di Biologia Molecolare, servizio che, per quanto è dato sapere, è già esistente nel nostro Nosocomio.

Ancora una volta, signor Sindaco, il nostro Ospedale si trova a dover pagare un graduale smembramento delle proprie peculiarità e professionalità.

Ogni volta poi che ciò avviene, e potrei fare un lungo elenco, si trova la giustificazione nella necessità di dover razionalizzare i servizi e le spese ma, guarda caso, di questa razionalizzazione sino ad ora ne ha beneficiato soprattutto l'ospedale di Foligno.

Per questa ragione gradirei conoscere ufficialmente:

  • a) che interventi in merito intende perseguire la neo Amministrazione Comunale da Lei guidata;

  • b) se ritiene utile condividere la proposta di proporre la costituzione di una Commissione mista, composta da rappresentanti esperti del comune di Spoleto e di quello di Foligno, con compiti di monitorare le effettive potenzialità dei due Nosocomi (personale, servizi, tecnologie etc.), onde fotografare in maniera certa la realtà ed i bisogni di entrambe le strutture e salvaguardare il servizio dell'emergenza-urgenza;

  • c) se ritiene utile e necessario promuovere la convocazione di un Consiglio Comunale aperto, alla presenza dell'Assessore Regionale alla Sanità, degli Amministratori dell'ASL3 e delle Associazioni del territorio, atto a fare il punto sullo stato attuale dei servizi socio-sanitari del nostro Comune.

Analoga richiesta è ovviamente rivolta al signor Presidente del Consiglio Comunale a cui la presente è inviata per conoscenza.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!