OSPEDALE DI SPOLETO: INAUGURAZIONE SERVIZI DI NEUROFISIOPATOLOGIA E ONCOEMATOLOGIA - Tuttoggi.info

OSPEDALE DI SPOLETO: INAUGURAZIONE SERVIZI DI NEUROFISIOPATOLOGIA E ONCOEMATOLOGIA

Redazione

OSPEDALE DI SPOLETO: INAUGURAZIONE SERVIZI DI NEUROFISIOPATOLOGIA E ONCOEMATOLOGIA

Gio, 21/01/2010 - 11:51

Condividi su:


Saranno inaugurati sabato 23 gennaio i nuovi servizi di Neurofisiopatologia e Oncoematologia dell'Ospedale di Spoleto. Il taglio del nastro è fissato alle ore 11 alla presenza del Sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti, del Direttore Generale dell'Asl n. 3, Maria Gigliola Rosignoli, dell'Arcivescovo di Spoleto e Norcia, Monsignor Renato Boccardo e del Direttore Sanitario, Sandro Fratini. L'intervento ha interessato particolarmente i locali dei reparti che sono stati completamente ristrutturati, ampliati, arredati e forniti di nuove tecnologie. Il Servizio di Oncoematologia prevede due percorsi differenziati, uno per l'attività ambulatoriale e l'altro per il day-hospital, ma una delle caratteristiche del nuovo reparto riguarda le pareti dei locali che sono state ricoperte con materiale sintetico perfettamente asettico. Il nuovo servizio si inserisce nella rete integrata aziendale. Anche la Neurofisiopatologia è una struttura completamente rinnovata che si trova, come l'Oncoematologia, al secondo piano del San Matteo degli Infermi che accoglie tutto il Dipartimento dell'Area Medica con i servizi di Angiologia e nuova Medicina. Le nuove strutture potranno così ospitare la grande attività sia dell'Oncoematologia, con oltre mille accessi lo scorso anno tra l'attività di day-hospital e quella ambulatoriale, che della Neurofisiopatologia che ha registrato oltre 8mila accessi nel 2009. L'Azienda ha investito circa 100mila euro nella ristrutturazione dei due Servizi dotandoli anche di apparecchiature di ultima generazione. “Questa è un'ulteriore fase della completa ristrutturazione del nostro ospedale – ha detto il Direttore Sanitario del Presidio, Luca Sapori – alla quale seguiranno presto gli interventi relativi al reparto di Medicina, all'Utic e al servizio di Riabilitazione Cardiologica che concluderanno il processo di ampliamento e ristrutturazione del San Matteo degli Infermi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!