Il posto in ruolo risultava vacante dal collocamento in quiescenza del dottor Paolo Verdecchia, avvenuto nel 2018. Annuncio dell'Usl dopo le polemiche politiche
Sergio Bistoni sarà il nuovo Direttore di Struttura Complessa (UoC) di Medicina dell’ospedale di Assisi.
Il dottor Bistoni, terzo in graduatoria nel concorso indetto per ricoprire tale ruolo (come da delibera n. 563 del 11/05/2022), subentra al vincitore dottor Salvatore Pezzuto, che non ha accettato l’incarico, e al dottor Manuel Monti, giunto secondo ma che dal prossimo 15 giugno prenderà servizio come Direttore del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino. La firma del contratto è avvenuta oggi (mercoledì 25 maggio) nell’ufficio del Direttore dell’Usl Umbria 1, Gilberto Gentili.
Il posto in ruolo risultava vacante dal collocamento in quiescenza del dottor Paolo Verdecchia, avvenuto nel 2018. Nel contratto sottoscritto con il Direttore Generale dottor Gilberto Gentili si fissa la decorrenza dell’incarico alla data del 2 luglio 2022.
Sergio Bistoni è specializzato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio. Dal 2007 ricopre l’incarico di dirigente medico disciplina di Medicina interna della l’Usl Umbria 2 presso il presidio ospedaliero di Orvieto.
L’annuncio è stato fatto dall’Usl a poche ore dalle polemiche sulla situazione dell’ospedale di Assisi, con la sindaca Stefania Proietti che ha consegnato una lettera di allarme relativa al pronto soccorso direttamente nelle mani del ministro della Salute Roberto Speranza e la Lega che invece ha replicato parlando di “teatrino becero” ed illustrando le azioni che la Regione sta mettendo in campo per il nosocomio.