Ospedale di Assisi, dopo 4 anni arriva un nuovo direttore di medicina: è Sergio Bistoni - Tuttoggi.info

Ospedale di Assisi, dopo 4 anni arriva un nuovo direttore di medicina: è Sergio Bistoni

Redazione

Ospedale di Assisi, dopo 4 anni arriva un nuovo direttore di medicina: è Sergio Bistoni

Mer, 25/05/2022 - 10:56

Condividi su:


Il posto in ruolo risultava vacante dal collocamento in quiescenza del dottor Paolo Verdecchia, avvenuto nel 2018. Annuncio dell'Usl dopo le polemiche politiche

Sergio Bistoni sarà il nuovo Direttore di Struttura Complessa (UoC) di Medicina dell’ospedale di Assisi.

Il dottor Bistoni, terzo in graduatoria nel concorso indetto per ricoprire tale ruolo (come da delibera n. 563 del 11/05/2022), subentra al vincitore dottor Salvatore Pezzuto, che non ha accettato l’incarico, e al dottor Manuel Monti, giunto secondo ma che dal prossimo 15 giugno prenderà servizio come Direttore del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino. La firma del contratto è avvenuta oggi (mercoledì 25 maggio) nell’ufficio del Direttore dell’Usl Umbria 1, Gilberto Gentili.

Il posto in ruolo risultava vacante dal collocamento in quiescenza del dottor Paolo Verdecchia, avvenuto nel 2018. Nel contratto sottoscritto con il Direttore Generale dottor Gilberto Gentili si fissa la decorrenza dell’incarico alla data del 2 luglio 2022.

Sergio Bistoni è specializzato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio. Dal 2007 ricopre l’incarico di dirigente medico disciplina di Medicina interna della  l’Usl Umbria 2  presso il presidio ospedaliero di Orvieto.

L’annuncio è stato fatto dall’Usl a poche ore dalle polemiche sulla situazione dell’ospedale di Assisi, con la sindaca Stefania Proietti che ha consegnato una lettera di allarme relativa al pronto soccorso direttamente nelle mani del ministro della Salute Roberto Speranza e la Lega che invece ha replicato parlando di “teatrino becero” ed illustrando le azioni che la Regione sta mettendo in campo per il nosocomio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!