Ospedale Covid a Foligno, entro due settimane si torna alla normalità

Ospedale Covid a Foligno, entro due settimane si torna alla normalità

Redazione

Ospedale Covid a Foligno, entro due settimane si torna alla normalità

L'ipotesi del direttore Dario, in Commissione a Palazzo Cesaroni
Lun, 20/04/2020 - 19:33

Condividi su:


Se questi saranno i numeri, l’ospedale di Foligno sarà quello che tornerà per primo ad un assetto ‘non covid’. Significa ritorno alla normalità entro due settimane. Lo ha detto il direttore regionale alla Sanità, Claudio Dario, in audizione alla Commissione Sanità, a Palazzo Cesaroni.

Dario in Commissione

Con gli epidemiologi ci stiamo ponendo il problema di quale evoluzione ci possa essere, molto dipenderà dalla gradualità con cui riprenderà la circolazione delle persone. Non possiamo dirlo oggi, stiamo pensando a quale ospedale ritornerà prima degli altri ad un assetto non Covid; al momento Foligno, ma dipenderà dalla evoluzione di questi giorni“. Il carico entro due settimane sarà ridotto e almeno le strutture ospedaliere e i servizi torneranno alla normalità.

Le polemiche precedenti

La scelta dell’ospedale misto Covid a Foligno non era certo passata inosservata e il Pd locale, qualche giorno fa, aveva stigmatizzato attaccando la Regione parlando di azioni che mettevano a repentaglio ” la salute dei malati non colpiti da Coronavirus e di tutti gli utenti di questi presidi”.

I numeri

I numeri del contagio, intanto, danno tregua e lasciano spazio a queste buone notizie. A Foligno i contagiati sono arrivati a 40, di cui 17 guariti, 3 deceduti e sei ricoveri. Segue Gualdo Cattaneo, dove i positivi sono 19, 9 guariti e 4 ricoveri. Sette a Spello, 3 guariti e due ricoveri. Sei i contagiati a Nocera Umbra e 7 a Spello. Nella prima 4 guariti e un ricovero, nella seconda 3 guariti e due ricoveri. A Bevagna sono 4 i positivi, con un guarito. Zero contagi a Montefalco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!