Donato ventilatore polmonare all'ospedale di Foligno - Tuttoggi.info

Donato ventilatore polmonare all’ospedale di Foligno

Redazione

Donato ventilatore polmonare all’ospedale di Foligno

Un nuovo ventilatore polmonare donato all'ospedale di Foligno grazie all'associazione culturale Rha' eventi di Foligno
Sab, 18/04/2020 - 10:19

Condividi su:


Un nuovo ventilatore polmonare donato all’ospedale di Foligno. A donarlo l’associazione culturale Rha’ eventi di Foligno nelle persone della presidente Annunziata Giacchi e del direttore artistico Guido Chiodini. 

Il dispositivo sanitario è stato consegnato venerdì mattina alla struttura complessa di Pneumologia, diretta dal dottor Francesco Merante. Prima il ventilatore è stato collaudato presso l’Ingegneria Clinica dell’Ospedale di Foligno.

Inoltre, nell’ambito del Premio Rosa dell’Umbria 2019 (la manifestazione di arte, musica, cultura, spettacolo e solidarietà, durante la quale viene conferito un importante riconoscimento a personaggi che si sono distinti in vari settori, che si è svolta a Foligno l’ultima settimana di  novembre e conclusa la prima domenica di dicembre), l’associazione culturale ha devoluto per l’anno 2020 un contributo economico per la collaborazione all’Associazione PERSEFONE Onlus di Foligno, che presta assistenza palliativa a supporto dei percorsi terapeutici.

L’associazione Rha’ eventi vuole ringraziare per la preziosa collaborazione: avv. Stefano Zuccarini Sindaco del Comune di Foligno; dott. Francesco Merante, direttore della struttura complessa di pneumologia Ospedale San Giovanni Battista di Foligno;  dott. Massimo De Fino, commissario straordinario della Usl 2 Umbria; dott. Piero Carsili, direttore del personale della Usl 2 Umbria;  dott.ssa Davina Boco, direttore amministrativo della Usl 2 Umbria; dott. Stefano Bacchi di MedicAir Italia Milano; studio fotografico Fotofutura di Foligno; agenzia di comunicazione Mosaico di Manuela Marinangeli.  

L’associazione culturale Rha’ eventi è un’associazione no profit senza scopo di lucro, costituita nel 2003 e iscritta all’albo regionale del volontariato.  Organizza, supporta ed incoraggia manifestazioni finalizzate a scopi solidali e benefici. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!