Ospedale Città di Castello, donati 5 kit tenda alla Cardiologia - Tuttoggi.info

Ospedale Città di Castello, donati 5 kit tenda alla Cardiologia

Redazione

Ospedale Città di Castello, donati 5 kit tenda alla Cardiologia

Gio, 29/02/2024 - 18:55

Condividi su:


La Società Rionale San Giacomo ha donato 5 kit tenda, con sistema divisorio a parete, al reparto di Cardiologia – Utic (Unità di terapia intensiva respiratoria) dell’ospedale di Città di Castello. La cerimonia di consegna si è svolta giovedì 28 febbraio presso la sala riunioni della direzione del nosocomio. Erano presenti Silvio Pasqui, direttore del Presidio ospedaliero Alto Tevere, Donatella Severini, responsabile f.f. del reparto di Cardiologia, Lucio Prosciutti, medico del reparto di Cardiologia, Manuela Girelli, coordinatrice infermieristica del reparto di Cardiologia, e Federico Fiorucci, presidente della Società Rionale San Giacomo, accompagnato da un gruppo di consiglieri.

“La Società Rionale San Giacomo – ha dichiarato Federico Fiorucci – da molto tempo dona il suo contributo alle strutture e associazioni locali. Questa scelta, presa da anni e all’unanimità all’interno del consiglio direttivo, è un ringraziamento che vogliamo porgere alla nostra struttura sanitaria locale che si è trovata in prima fila durante l’emergenza Covid e che, con professionalità e determinazione, ha portato a compimento il suo arduo compito. La scelta di poter dare il nostro piccolo contributo al reparto Cardiologia, dopo la donazione al laboratorio analisi di dispositivi di protezione individuali e il contributo economico alla Usl Umbria 1 all’inizio della pandemia, ci riempie d’orgoglio e ringraziamo chi ci ha permesso di rendere possibile questo umile gesto”.

Il dottor Silvio Pasqui, a nome della direzione Aziendale e di Presidio, ha ringraziato il presidente Fiorucci e tutta La Società Rionale San Giacomo che “con questa donazione ha contribuito al miglioramento del confort e della privacy dei pazienti ricoverati presso l’unica camera di degenza ancora a quattro letti. Le società rionali e le associazioni del territorio – ha concluso – anche in questa occasione sono portatori di dimostrazioni di affetto e vicinanza al nostro nosocomio e ai pazienti ricoverati”.

“Ringrazio, a nome di tutto il reparto, la società rionale – ha detto, infine, Donatella Severini – per aver donato questo sistema divisorio a parete di 5 tende che permette di creare un ambiente più confortevole e il rispetto della privacy per i pazienti ricoverati presso la Cardiologia. Questa donazione è l’ennesima dimostrazione della vicinanza e del sostegno della popolazione tifernate a favore del nostro nosocomio”.

Luogo: Città di Castello

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!