Ospedale di Città di Castello, iniziative gratuite dedicate alla salute della donna - Tuttoggi.info

Ospedale di Città di Castello, iniziative gratuite dedicate alla salute della donna

Redazione

Ospedale di Città di Castello, iniziative gratuite dedicate alla salute della donna

Dal 16 al 22 aprile disponibili servizi di prevenzione, diagnosi e cura in ambito oncologico e senologico
Mer, 04/04/2018 - 11:45

Condividi su:


Dal 16 al 22 aprile, in occasione della 3^ Giornata nazionale della salute della donna, la Usl Umbria 1 aderisce all’Open Week promosso da ‘Onda’ (Osservatorio nazionale sulla salute della donna), aprendo presso l’ospedale di Città di Castello (tre bollini rosa), l’ambulatorio oncologico e il servizio di senologia.

Dal 16 al 20 aprile, ogni giorno per gruppi di 5 pazienti, corso di trucco correttivo e personalizzato, fornito dalla consulente estetica oncologica, rivolto alle pazienti afferenti al servizio di oncologia, dalle ore 17 alle 18, e presentazione del gruppo di auto-mutuo-aiuto “Farfalle” dalle ore 18 alle 18.30. Inoltre sabato 21 e domenica 22 aprile, presso l’ambulatorio oncologico le donne potranno usufruire gratuitamente, in 4 diverse fasce orarie, dei seguenti servizi: supporto psicologico per il sostegno alla persona e ai propri familiari, consulenze estetiche finalizzate al miglioramento e alla valorizzazione dell’immagine di sé, tecniche di potenziamento delle risorse personali per modulare lo stress psichico e la qualità del sonno, e presentazione dell’AACC (Associazione Alto Tevere Contro il Cancro) e del gruppo di auto-mutuo-aiuto “Farfalle”.

I servizi sono disponibili solo previa prenotazione, fino ad esaurimento posti, chiamando entro il 13 aprile il numero 075-8509896, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e il venerdì anche dalle 15 alle 17. Presso il servizio di senologia, dal 16 al 20 aprile, ogni giorno due appuntamenti saranno riservati alla consulenza senologica gratuita, in tema di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori della mammella, con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile prenotare fino al 13 aprile chiamando il numero 075-8509625, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

La nostra azienda ha sempre dimostrato particolare attenzione al miglioramento dei servizi rivolti alla donna. Anche in questa occasione siamo lieti di mettere a disposizione i nostri professionisti e le nostre strutture per offrire alle donne la possibilità di pensare alla propria salute e prendersene cura in modo più consapevole. In particolare, all’Ospedale di Città di Castello – ricorda il Direttore Generale della USL Umbria 1 Andrea Casciarisono presenti la sede della Breast Unit aziendale e dell’attività di chirurgia plastico-ricostruttiva, la culla termica integrata con il progetto Madre segreta, una stanza dedicata ai ‘codici rosa’ al Pronto Soccorso per le donne vittime di violenza”.

I servizi offerti dagli ospedali sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it, dove è possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su orari e modalità di prenotazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!