Ospedale, 134 assunzioni a tempo indeterminato: le figure

Ospedale, 134 assunzioni a tempo indeterminato: le figure

Redazione

Ospedale, 134 assunzioni a tempo indeterminato: le figure

Gio, 29/02/2024 - 17:00

Condividi su:


Le stabilizzazioni riguardano 122 professionalità del comparto e le restanti del settore dirigenza. De Filippis: oltre il 90% del personale a tempo indeterminato

Assunzioni a tempo indeterminato per 134 operatori precari dell’ospedale di Perugia, di cui 122 del comparto e le restanti del settore della dirigenza.

La Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che è in corso la stabilizzazione, portando così a termine il percorso tracciato dalla Regione e condiviso con le organizzazioni sindacali “nel pieno rispetto – viene evidenziato – del Piano di Fabbisogno del Personale 2023-25”.

Nel dettaglio, queste le specializzazioni del personale precario del comparto: 18 infermieri, 30 collaboratori amministrativi professionale, 1 collaboratore tecnico professionale informatico, 2 dietiste, 3 operatori tecnici specializzati – autisti di ambulanza, 4 operatori tecnici specializzati – cuoco, 4 assistenti amministrativi, 4 ostetriche, 4 fisioterapisti, 40 operatori socio sanitari, 3 tecnici sanitari di laboratorio biomedico e 9 tecnici sanitari di radiologia medica che saranno assunti a tempo indeterminato.

Altre 12 assunzioni di dirigenti a tempo indeterminato in corso di perfezionamento riguarderanno: 2 biologi, 1 cardiologo, 1 ematologo, 1 geriatria, 1 ginecologo, 1 neurochirurgo, 2 neurologi, 1 oftalmologo, 1 medico di chirurgia d’accettazione e d’urgenza e 1 dirigente amministrativo.

Il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Giuseppe De Filippis, sottolinea l’impegno della Direzione e della Regione e ringraziato i dipendenti, che hanno garantito il massimo impegno, e il sindacato, con il quale è stato condiviso il percorso. “Con queste assunzioni – afferma De Filippis – si conclude un percorso fa sul quale abbiamo investito molto con l’obiettivo di ridare a questa Azienda le risorse umane stabili di cui aveva bisogno. Vorrei sottolineare che oltre il 90 % del personale dipendente ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato e queste stabilizzazioni riducono al minimo fisiologico il contingente dei precari con contratti a tempo determinato. Si tratta del minimo necessario per garantire flessibilità ad una organizzazione complessa come quella dell’ospedale di Perugia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!