OSAMA BIN LADEN UCCISO IN UN BLITZ DEI NAVY SEALS IN PAKISTAN. GIUBILO IN USA. L'ANNUNCIO DI OBAMA (VIDEO) - Tuttoggi.info

OSAMA BIN LADEN UCCISO IN UN BLITZ DEI NAVY SEALS IN PAKISTAN. GIUBILO IN USA. L'ANNUNCIO DI OBAMA (VIDEO)

Redazione

OSAMA BIN LADEN UCCISO IN UN BLITZ DEI NAVY SEALS IN PAKISTAN. GIUBILO IN USA. L'ANNUNCIO DI OBAMA (VIDEO)

Lun, 02/05/2011 - 08:28

Condividi su:


Quattro persone, fra cui Osama bin Laden, sono state uccise nel corso del blitz di un commando americano condotto contro la residenza del leader di Al Qaida Osama bin Laden a una cinquantina di chilometri a nord di Islamabad. Lo riferiscono responsabili americani. Il corpo di Osama bin Laden è «in custodia» americana, si legge sul sito di Al Jazeera, anche se l'operazione che ha portato all'uccisione di Osama bin Laden si è svolta in collaborazione con l'anti-terrorismo pachistano.

Bin Laden avrebbe opposto resistenza armata quando le forze speciali americane sono entrate nel suo rifugio, hanno riferito fonti del Pentagono. Nella sparatoria e' stato ucciso ed il suo corpo e' stato prelevato dai militari americani giunti in elicottero sul luogo dell'operazione.

In tutto sono stati 4 gli elicotteri dei Navy Seals, vere macchina da guerra umane, che hanno preso parte all'attacco pianificato da mesi per evitare al massimo le vittime civili. Bin laden infatti si trovava in un condominio 70 km a nord di Islamabad. Durante l'azione uno degli elicotteri sarebbe caduto al suolo forse colpito da armi di terra, anche se al momento non risultano vittime tra i commandos americani.

Bin Laden è stato “terminato”, così recitano le informazioni ufficiali, con un colpo di arma da fuoco alla testa.

Per le strade delle città americane intanto si è avuto un moto spontaneo di gioia, uno scossone di cui nessuno aspettava più l'arrivo ma anche gli effetti benefici. Un colpo di comunicazione micidiale, aggiungiamo noi, nella campagna elettorale di Obama, appena iniziata.

(modificato h 8,52)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!