Orvieto, una intera comunità protagonista del Prodo Festival - Tuttoggi.info

Orvieto, una intera comunità protagonista del Prodo Festival

Redazione

Orvieto, una intera comunità protagonista del Prodo Festival

Una giornata nella frazione orvietana, dedicata al territorio, all’agricoltura, alla natura, all’arte, ai mestieri e al gioco
Mer, 31/07/2019 - 14:39

Condividi su:


Una giornata dedicata al territorio, all’agricoltura, alla natura, all’arte, ai mestieri e al gioco. E’ quella che andrà in scena sabato 3 agosto, a Prodo, frazione del comune di Orvieto.

Dalle 10 in poi in piazza ci saranno il mercato dei piccoli produttori agricoli, gli artigiani, le associazioni di volontariato, la musica e tanti appuntamenti da non perdere.

Il Prodo Festival, organizzato dall’associazione “Libera compagnia del forno di Prodo odv”, inizierà col convegno “Al di là del campo e tra i boschi. Considerazioni di biodiversità e multifunzionalità delle aziende del Monte Peglia ed aree limitrofe” a cura del Cnr Iret di Porano.

Alle 12 il concerto con il quartetto “Orvietarmonico” e la violoncellista Valeria Grosch.

Dalle 15 in poi laboratori per grandi e piccoli con gli artigiani che insegneranno i segreti della tessitura senza telaio, della produzione di carta artigianale, di cesti e di ceramiche .

E poi il Repair café, dove è possibile portare un oggetto da riparare e partecipare gratuitamente alla sua rimessa in opera con esperti riparatori.

Alle 17 Bibliobus, la biblioteca in piazza con letture ad alta voce per grandi e bambini.

Dalle 18 la musica in piazza e nei vicoli con Mastro & the Gregories (Fabio Mastrogregori, Francesco Basili e Francesca Bruti), Il duo Simone Stopponi e Francesco Bufalini e La Banda del Comitato (Martina Sciucchino, Alice Rohrwacher, Francesco Rosati, Leonardo Gazzurra, Gigi Barba e Filippo Bianchini).

Dalle 21 cinema per tutti e alle 23 le osservazioni astronomiche con il telescopio e letture sulle stelle.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!