Orvieto, ubriachi alla guida e veicolo senza assicurazione | Carabinieri con autovelox su SP 448 - Tuttoggi.info

Orvieto, ubriachi alla guida e veicolo senza assicurazione | Carabinieri con autovelox su SP 448

Redazione

Orvieto, ubriachi alla guida e veicolo senza assicurazione | Carabinieri con autovelox su SP 448

Controlli a largo raggio contro i pendolari del crimine
Gio, 14/06/2018 - 12:13

Condividi su:


La lotta a tutto campo contro i reati predatori, ossia quelli che maggiormente incidono in maniera negativa sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini, è messa in campo dall’Arma non solo nei centri più importanti ma anche, grazie all’azione diuturna delle Stazioni Carabinieri, pilastro fondamentale dell’Organizzazione Territoriale, nei comuni più piccoli dell’intero territorio provinciale. Ed è in supporto alle attività preventive e repressive già quotidianamente proiettate sulle strade dai citati presidi capillari che la Compagnia Carabinieri di Orvieto (TR) ha nei giorni scorsi rinforzato, con ulteriori pattuglie in divisa ed in borghese, i controlli serali-notturni nei comuni di Castelgiorgio (TR) e Montegabbione (TR).

Gli equipaggi dell’Arma impiegati nel cosiddetto “servizio a largo raggio” hanno eseguito numerosi posti di controllo lungo le principali arterie stradali al fine di intercettare eventuali soggetti criminali in transito, ossia i “pendolari del crimine”, nonché fatto accesso ed effettuato vari passaggi e soste nelle vicinanze dei locali pubblici dei due comuni interessati per verificare che non ci fossero problemi di sorta. Complessivamente sono stati controllati una sessantina di veicoli identificando oltre 100 persone due delle quali, sorprese alla guida nonostante avessero “alzato il gomito”;  sono state deferite in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Un altro soggetto locale è stato sorpreso da un equipaggio sprovvisto del contratto assicurativo e per questo motivo sanzionato. Sulla SP 448, l’arteria che collega Baschi (TR) a Todi (PG), teatro purtroppo di numerosi incidenti stradali causati soprattutto dall’elevata velocità, numerosi sono stati i controlli preventivi effettuati dal Nucleo Radiomobile della Compagnia mediante l’utilizzo dell’autovelox.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!