Orvieto, "risate e risotti" premia i migliori food blogger - Tuttoggi.info

Orvieto, “risate e risotti” premia i migliori food blogger

Redazione

Orvieto, “risate e risotti” premia i migliori food blogger

Ven, 21/02/2014 - 13:25

Condividi su:


Risate&Risotti premia i bloggers enogastronomici più bravi ai fornelli e chiude il mese di febbraio con un gemellaggio d'eccezione tra la cucina umbra e quella veneta.
La kermesse comico-culinaria che mette insieme la qualità della cucina e l’estro di comici affermati il 21 febbraio fa tappa all'Agriturismo Il Poggio di Orvieto. Lo chef Cesare Caiello ospita il suo collega Emanuele Traverso. A parti invertite, gli chef si esibiranno il 28 febbraio all'osteria Fiorluce di Camisano Vicentino (Vi). Una gustosa settimana nella quale sarà ufficialmente celebrato il gemellaggio tra lo Scrow Food di Orvieto che celebra “Sua Maestà il Maiale” e Linea Grassa di Vicenza.
All'agriturismo il Poggio di Orvieto, come sempre il riso sarà l'indiscusso protagonista. E il comico e cabarettista napoletano Carmine Faraco, star di Colorado Cafè, sarà la vedette dello show comico che accompagna l'esibizione culinaria.
Risate&Risotti abbina degustazioni, cene e spettacoli di cabaret a denominazione di origine controllata. La formula della manifestazione, giunta alla settima edizione, è collaudata: chef di rilievo nazionale e comici affermati si fanno da spalla, alternando pietanze e battute. Ad ogni appuntamento uno chef affianca lo staff del locale che ospita la serata per realizzare un menu a quattro mani, a base di riso e arricchito da un'attenta scelta di vini.
Nel mese di marzo la kermesse gastronomica itinerante si sposterà tra l'Umbria, la Campania, le Marche e la Toscana, allietando il pubblico con otto appuntamenti di degustazioni e cabaret d'autore.
La manifestazione è attiva anche in rete: Risate&Risotti ha istituito un premio per i food bloggers più bravi in cucina (http://ricecontest.blogspot.it).
La gara è già partita: ogni blogger che presenti una ricetta a base di riso, a scelta tra antipasti, primi, secondi piatti o dolci, parteciperà alla prima selezione.
I cinque bloggers finalisti verranno invitati a cucinare, seduta stante, la propria ricetta nel corso della serata finale della kermesse, che si terrà il 5 aprile all'Altarocca Wine Resort di Rocca Ripesena di Orvieto.
Una qualificata giuria di cuochi e giornalisti assegnerà il premio speciale Rice Blogger di Risate& Risotti 2014, intitolato alla memoria dello chef Giuseppina Carboni. Il vincitore ed i finalisti si aggiudicheranno i premi messi in palio da Indesit Company, tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi e piccoli elettrodomestici.
Tutte le novità su Risate&Risotti sono disponibili sul sito della manifestazione: www.risateerisotti.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!