Orvieto, riconosciuto debito fuori bilancio da 19mila euro - Tuttoggi.info

Orvieto, riconosciuto debito fuori bilancio da 19mila euro

Redazione

Orvieto, riconosciuto debito fuori bilancio da 19mila euro

Ven, 20/08/2021 - 09:48

Condividi su:


Il debito riguarda il pagamento del servizio di stampa e postalizzazione in Italia e all’estero dei verbali per violazione al C.d.S

Il Consiglio Comunale di Orvieto ha approvato all’unanimità dei presenti (9 consiglieri di maggioranza), il documento istruttorio relativo al riconoscimento del debito fuori Bilancio (art. 194, del TUEL) per il pagamento del servizio di stampa e postalizzazione in Italia e all’estero dei verbali per violazione al C.d.S.

Debito da 19mila euro

Il pagamento del servizio riferito al periodo 1 marzo 2017 /  31 maggio 2018 effettuato dalla Ditta Tecnotraffico Srl, oggi Atys Srl e al conseguente riconoscimento del debito di euro 18.993,88 la cui copertura finanziaria è garantita dall’apposito accantonamento effettuato in sede di rendiconto 2020 nel “fondo passività potenziali”.

“L’azienda va pagata”

La pratica è stata illustrata dall’Assessore al Bilancio, Piergiorgio Pizzo il quale ha spiegato che “il debito fuori bilancio si ha quando manca l’atto di impegno al pagamento di un servizio reso, in questo caso da una azienda che ha effettuato regolarmente il servizio di stampa e postalizzazione dei verbali elevati per violazione delle norme del Codice della Strada. Così come avvenne nel 2009/2014 quando ‘ripulimmo i cassetti’ di dossier lasciati sospesi, lasciando poi i cassetti in ordine, ora ci ritroviamo di nuovo a dover fare ‘pulizia’ su atti male impostati che ci sono stati lasciati in eredità. Lo abbiamo fatto e lo facciamo facendoci carico ovviamente dei problemi, tuttavia non si può non stigmatizzare che di nuovo questa maggioranza si fa carico di coprire partite lasciate in sospeso e riconoscendo che l’azienda ha effettivamente operato e va pagata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!