Orvieto protagonista su Rete4 ne "I viaggi del cuore" - Tuttoggi.info

Orvieto protagonista su Rete4 ne “I viaggi del cuore”

Luca Biribanti

Orvieto protagonista su Rete4 ne “I viaggi del cuore”

Lun, 07/12/2020 - 13:32

Condividi su:


La troupe ha fatto tappa anche in città addentrandosi tra i cunicoli di Orvieto Underground, del pozzo della Cava e nei sotterranei del Duomo s

Luci, albero, presepe ma nell’immaginario collettivo dei simboli del Natale c’è anche la grotta. E con le sue “grotte”, gli affascinanti sotterranei della Rupe, la città di Orvieto sarà tra le protagoniste della trasmissione “I viaggi del cuore”, condotta da don Davide Banzato, che andrà in onda il prossimo 20 dicembre su Rete 4.

Riprese televisive a Orvieto

Proprio in questi giorni si stanno girando le riprese della puntata che sarà dedicata al Natale in Umbria e la troupe ha fatto tappa anche in città addentrandosi tra i cunicoli di Orvieto Underground, del pozzo della Cava e nei sotterranei del Duomo scendendo poi i 248 scalini del pozzo di San Patrizio di cui si potranno vedere in tv anche le prime immagini dell’importante lavoro di restauro, recentemente concluso, che ha interessato la parete muraria esterna e la copertura.

Promozione del territorio

Prosegue quindi l’attività di promozione in collaborazione con la Regione Umbria, che ha portato e porterà a Orvieto anche nelle prossime settimane trasmissioni televisive nazionali, alla quale si affianca la campagna che proseguirà per tutto il 2021 avviata in questi giorni dall’Amministrazione Comunale, finanziata dal Gal Trasimeno-Orvietano, su alcuni dei principali quotidiani nazionali e con la pubblicità sui maxi schermi della stazione Termini a Roma,metropolitana e piano binari, dove si potrà vedere fino al 15 dicembre il video promozionale “Orvieto città viva esperienza autentica”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!