Orvieto, liceo artistico interpreta Salvador Dalì - Tuttoggi.info

Orvieto, liceo artistico interpreta Salvador Dalì

Redazione

Orvieto, liceo artistico interpreta Salvador Dalì

Gio, 04/04/2013 - 17:18

Condividi su:


Domani, alle ore 11.00, presso la sede del Liceo Artistico di Orvieto si terrà l'inaugurazione della mostra delle opere – disegni e fotografie – prodotte dagli studenti che hanno partecipato alla mostra-laboratorio “La Divina Commedia” di Salvador Dalì che ha offerto loro l'opportunità di rielaborare e di interpretare in modo originale le tavole dell’artista spagnolo.

La mostra, organizzata dall’Associazione Umbria Vision Network, si è tenuta a Terni dal 18 gennaio al 3 marzo con il patrocinio della FUIS- Federazione Unitaria Italiana degli Scrittori, della UIL UNSA- Unione Nazionale Scrittori e Artisti, della UIL di Terni e del Comune di Terni.

All'evento, oltre ai rappresentanti della UIL di Terni – Gino Venturi, Lucia Marinelli e Sara Costanzi – saranno presenti: Il Sindaco del Comune di Orvieto Antonio Concina, l’Assessore Pubblica Istruzione del Comune di Orvieto Roberta Tardani, l’Assessore Pubblica Istruzione Amm.ne Prov.le di Terni Stefania Cherubini, la FUIS con il Prof. Natale Antonio Rossi e l'Associazione Umbria Vision Network con il presidente Simone Di Conza.

Come riconoscimento per la partecipazione del Liceo Artistico di Orvieto all’iniziativa, la UIL di Terni e l'Associazione Umbria Vision Network, consegneranno al Dirigente Scolastico, Prof. Mario Gaudino e agli studenti una macchina fotografica digitale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!