Orvieto, lavori su strade: investimento da 260mila euro - Tuttoggi.info

Orvieto, lavori su strade: investimento da 260mila euro

Redazione

Orvieto, lavori su strade: investimento da 260mila euro

Gio, 21/03/2024 - 11:24

Condividi su:


Lavori sulle strade dell'Orvietano. Interessate tre direttrici, ecco quali. Obiettivo ripristino sicurezza dei piani viabili

 Ha preso il via in questi giorni una corposa serie di nuovi lavori sulle strade provinciali dell’Orvietano. Gli interventi ammontano complessivamente a 260mila euro per tre tratti su altrettante strade ed hanno l’obiettivo di migliorare gli standard di qualità e ripristinare le normali condizioni di sicurezza dei piani viabili. Le strade interessate sono la Sp 111 dell’Abbadia a Orvieto, la Sp 107 di Viceno a Castel Viscardo e la Sp 55 di Porano.

Sulla Sp 111 i lavori interessano un tratto di circa 500 metri che presenta un importante stato di usura sia per il passaggio dei mezzi che per i movimenti franosi dei versanti collinari, in particolare nel tratto che scende in direzione Orvieto. L’intervento attuale è finalizzato a ripristinare il piano viabile. 

Sulla Sp 107 vige da tempo un’ordinanza della Provincia che limita la circolazione dei mezzi pesanti con massa superiore alle 7 tonnellate e vi è già in atto un altro intervento dal km 2+475 al km 3+590. Con l’attuale secondo intervento si proseguirà con il risanamento del piano viabile dal km 3+590 fino a quanto più possibile nei limiti delle disponibilità economiche, nella consapevolezza dell’importanza della strada che dal territorio Orvietano rappresenta la via più breve, o comunque più utilizzata, per raggiungere zone turistiche come il lago di Bolsena e il mar tirreno, presentando quindi livelli di traffico considerevoli specialmente nei fine settimana.

Quello sulla Sp 55 infine è un intervento in prosecuzione di uno precedente per il completamento del ripristino del piano viabile del centro abitato di Porano. Il tratto va dal km 1+700 al km 2+200 fino a coprire una curva che nella corsia esterna presenta segni marcati di usura e fessurazioni. I lavori consistono quindi nel ripristinare la regolare fluidità del traffico e nel migliorare sensibilmente rumore e vibrazioni in particolare nel tratto abitato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!