Nei giorni scorsi personale di Confcommercio Umbria ha svolto una capillare azione di contatto delle imprese del terziario dell’Orvietano per iniziare ad illustrare le opportunità che il bando Gal Trasimeno-Orvientano offre anche alle attività del commercio, turismo e servizi.
A conclusione di questo percorso di animazione si è svolto ad Orvieto un incontro pubblico per le imprese a cui hanno partecipato il sindaco Roberta Tardani, il presidente Confcommercio Orvieto Giuseppe Santi,
Vittorio Tarparelli, presidente GAL Trasimeno-Orvietano, Riccardo Rossini, Servizio Incentivi Confcommercio Umbria.
Aprendo i lavori Santi ha sottolineando quanto il bando sia uno strumento utile per affrontare le sfide di competitività difficilmente sostenibili dalle piccole e medie imprese con le poche risorse che solitamente hanno a disposizione. Ringraziando il sindaco per la sua presenza, ha evidenziato poi come il sostegno delle istituzioni sia necessario per non creare scollamento tra l’operatività della singola impresa e le scelte pubbliche.
Il sindaco da parte sua ha rinnovato il sostegno del Comune alla piccola e media impresa, riconoscendo a Confcommercio l’importanza del lavoro svolto per la promozione e la comunicazione delle possibili opportunità da cogliere, in quanto intercettare risorse è fondamentale per il percorso di crescita e di sviluppo del territorio.
Per info sul bando le imprese possono contattare il Servizio Incentivi Confcommercio Umbria, tel. 075.506711, incentivi@confcommercio.umbria.it.