Orvieto, denunciate due ragazze nomadi provenienti da Roma - Tuttoggi.info

Orvieto, denunciate due ragazze nomadi provenienti da Roma

Redazione

Orvieto, denunciate due ragazze nomadi provenienti da Roma

Sorprese dalla Polizia mentre si aggiravano tra auto parcheggiate
Lun, 04/03/2019 - 14:17

Condividi su:


Sono state intercettate da una pattuglia in borghese della Squadra Anticrimine della Polizia di Stato di Orvieto, in servizio nel fine settimana durante le operazioni straordinarie di controllo del territorio, le due nomadi di origini rumene denunciate per non aver osservato la misura del divieto di ritorno, valida per tre anni.

I servizi interforze sono stati disposti dal Questore Antonino Messineo alla luce della recente Direttiva del Ministro dell’Interno e sono finalizzati al rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa, in particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina, per impedire il diffondersi di reati predatori, in particolar modo i furti in abitazione, e per dare una pronta risposta alle segnalazioni pervenute dai cittadini.

L’attività, diretta dal Vice Questore Antonello Calderini, ha interessato le cosiddette “piazze dello spaccio”, anche allo scopo di creare azioni di disturbo nei confronti degli spacciatori e allo stesso tempo per rassicurare i cittadini.

E’ durante uno di questi controlli, sulla Strada della Direttissima, che le due giovani rumene, di 26 e 30 anni, sono state riconosciute e fermate dagli agenti, che le hanno viste aggirarsi fra le auto in sosta.

Provenienti da un campo nomadi della Capitale e con numerosi precedenti penali, già allontanate dalla città con la misura del divieto di ritorno, provvedimento per altro già violato in precedenza, sono state entrambe nuovamente denunciate in stato di libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!