Orvieto, biglietto ridotto per le famiglie che visitano il museo Faina - Tuttoggi.info

Orvieto, biglietto ridotto per le famiglie che visitano il museo Faina

Redazione

Orvieto, biglietto ridotto per le famiglie che visitano il museo Faina

Dom, 08/05/2022 - 07:00

Condividi su:


Museo Faina, biglietto ridotto per le famiglie che decidono di trascorrere una giornata al museo. Iniziativa per il turismo family friendly

Avventurarsi alla scoperta del mondo degli Etruschi e del collezionismo archeologico è più facile ed eccitante se fatto insieme ai genitori. Nella giornata di domenica 8 maggio 2022 è possibile farlo e lasciarsi sorprendere visitando le straordinarie collezioni archeologiche esposte presso il Museo “Claudio Faina” di Orvieto che lancia l’iniziativa Insieme al museo in collaborazione con Umbria Cultura – vieni in famiglia, il progetto sperimentale promosso dalla Regione Umbria in sinergia con l’Università degli Studi di Perugia / Dipartimento di Scienze Politiche ed il sostegno del Dipartimento per le politiche della famiglia del Consiglio dei Ministri.

Famiglie al museo con biglietto ridotto

Il fine è quello di rendere i luoghi della cultura e le manifestazioni culturali centrali nel turismo family friendly e accoglienti verso le famiglie e, in particolare, verso quelle con bambini e bambine sino a 14 anni. L’iniziativa prevede un biglietto di accesso ridotto per i nuclei familiari e una serie di tracce inserite in un kit apposito, che verrà distribuito ai giovani visitatori, per realizzare insieme ai genitori una visita originale, gioiosa e stimolante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!